GRANFONDO DEL BRUNELLO: TANTI EVENTI COLLATERALI E PREMIO FORMULA

Montalcino (SI):  La Granfondo del Brunello e della Val d'Orcia si arricchisce di nuove importanti iniziative! Infatti il sabato sera, prima della manifestazione, i quartieri di Montalcino organizzeranno una suggestiva cena itinerante nelle vie del paese. Dalle ore 19.00 in poi si potranno degustare gli antipasti nel quartiere Borghetto, i primi piatti nella Ruga, i secondi piatti nel Pianello e i dolci tipici nel quartiere Travaglio.


Tutto come nella migliore tradizione enologica vuole accompagnati con il vino Rosso e Brunello di Montalcino, e i dolci con il Moscadello. Una occasione irripetibile per conoscere, la storia, i vicoli, i chiassi e la migliore enogastronomia migliore di questo fortunato lembo di terra in provincia di Siena. Per chi lo vorrà dalle ore 22.00 in Piazza del Popolo anche musica live.

 

Per chi salirà in cima alla barrique di rovere più alta, andrà anche una splendida Selva, l'ultima forcella della Formula, che completerà, con il Jumbo lt. 5,0 di Brunello di Montalcino un premio davvero stellare!

 

 

Le premesse per una 28° edizione da ricordare ci sono davvero tutte, anche perché gli iscritti ormai sono già 850. Ricordiamo anche, sempre sabato 7 ottobre la Mini Brunello per bambini sotto i 12 anni. Per i pernottamenti telefonare alla Pro Loco di Montalcino 0577.849331.

 

La prossima settimana sarà l'ultima con iscrizioni ancora ferme a 30 euro, infatti dal 1 ottobre la quota salirà a 35 euro.

 

 

Info: www.gfbrunello.it   bike@bikemontalcino.it

 

 

Altre News