Alla 28° granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, il vino rosso presente anche ai ristori…

Montalcino (SI): Arrivano, numerose, le iscrizioni alla classicissima delle ruote grasse italiane... I più svelti, e per questo premiati con una speciale bottiglia di vino Brunello di Montalcino sono stati Geroldi Fabio e Valeri Mauro della Funtos Bike NRC di Viggiù  (VA). Ma il team organizzatore, l'Orso on Bike, è sempre in movimento!

 

Sabato 7 ottobre, infatti, verranno organizzate visite guidate alle migliori cantine dove il vino Brunello invecchia per ben 5 anni. Si potranno visitare le cantine Ciacci Piccolomini, quelle della Tenuta Fanti, le nuove e biodinamici tenute del Podere Ripi, quelle dell'Uccelliera, ma anche le nuovissime cantine dell'azienda Caprili, dove è previsto il secondo e ultimo ristoro lungo il tracciato di 52 km, e dove sui tavoli si potrà anche assaggiare un sorso di vino rosso...in alternativa alla solite bevande...

 

GF del Brunello e della Val d'Orcia

 

La quota di iscrizione è sempre ferma a 26 euro, ma salirà, come stabilito a 30 euro il 2 aprile 2017

 

E' altresì possibile iscriversi alla granfondo del Brunello, insieme alla 3Epic, con una quota scontata, particolarmente vantaggiosa che permetterà di completare le due granfondo patrimonio dell'UNESCO.

 

Tutte le prenotazioni per i pernottamenti, alberghieri, in agriturismo, casa vacanze e appartamenti, sono gestite interamente dalla Pro Loco di Montalcino 0577-849331 - mail: info@prolocomontalcino.com

 

La manifestazione sarà prova conclusiva dei circuiti I sentieri del Sole e dei Sapori e del Mountain Bike Tour Toscana, che ha già oltrepassato i 320 abbonamenti, e di questo passo supererà il tetto record di 350 abbonati del 2015.

 

INFO:  www.gfbrunello.it - bike@bikemontalcino.it

 

 

Altre News