Sestriere (TO) - Assietta Legend è un'esperienza di condivisione e sport per gli appassionati del bike. Da sempre team di tutta la penisola partecipano numerosi, riconfermando anno dopo anno la bontà di questa iniziativa. Il gruppo off road della Boscaro Racing Team sarà presente all'Assietta Legend in programma domenica 7 luglio 2024.
La società di Collegno (TO) è nata nel 2009 da un manipolo di appassionati bikers che ha come riferimento il negozio Cicli Boscaro, all'epoca nella sede di Pianezza, ora trasferitosi nel Comune di Collegno.
«Tramite mio papà che aveva un negozio di biciclette negli anni 70, io e mio fratello - racconta Maurizio Boscaro - siamo nati in mezzo alle bici. Abbiamo visto nascere la mountain bike e un po' alla volta anche le gare di mtb tra cui la gara dell'Assietta. L'obiettivo comune dei fondatori è quello di trasmettere la passione per la mountain bike alle nuove generazioni e a nuovi appassionati, in un territorio famoso per l'organizzazione di eventi, dove poco ancora era stato fatto per la diffusione della disciplina».
La società conta quindici anni di attività, dodici tra DS e Maestri coinvolti, quattordici atleti elite, dodici under 23, ventotto tra atleti delle categorie agonistiche Allievi e Junior. Rimarcando un numero importante di Master.
Perché l'Assietta Legend? «Abbiamo visto nascere la mountain bike e un po' alla volta anche le gare di mtb tra cui la gara dell'Assietta. Ora dopo oltre 30 anni di esperienza possiamo dire che l' Assietta Legend per noi biker è un'esperienza unica. Per me è veramente l'unione tra la sfida sportiva, e l'opportunità di vivere emozioni indimenticabili pedalando tra i paesaggi mozzafiato delle nostre Alpi.
Un evento organizzato in modo impeccabile da anni, che attira atleti di altissimo livello da tutto il mondo e la possiamo considerare gli eventi più importanti del calendario off road, e la considero una leggenda. In sintesi unisce la passione per sport e l'amore per la natura, praticando ciò che ami: la mountain bike vera. Complimenti a tutti - conclude Maurizio Boscaro - e ci vediamo all'Assietta Legend il 7 luglio. Consapevoli che sarà una grande festa.»
Sino al 31 maggio per 800 fortunati bikers è possibile iscriversi alla quota agevolata di 50 euro.
Entra nella storia della mtb, iscriviti adesso www.assiettalegend.it/index.php/it/iscrizioni
Scopri anche la gravel in alta montagna, iscriviti adesso www.gravelrace.it