MTB GARDA MARATHON E GRANFONDO CITTA’ DI GARDA, ECCO COME MUOVERSI

Risposte a tutte le domande sugli orari, la logistica di ritrovo ed iscrizioni, partenza, arrivo, pasta party, docce, lavaggio bici, premiazioni.

Garda (VR): La ASD Velo Club del Garda non voleva lasciare niente al caso, e visti i numeri degli iscritti e la portata della manifestazione, ha pensato di racchiudere qui tutti i dettagli utili alla partecipazione delle due competizioni.

 

Partendo già dal venerdì 12 aprile, per chi sarà in loco, alle ore 16.00 si inaugurerà lo "Sport Expo Village", che si snoderà nei pressi del Palazzo dei Congressi, sul Lungolago Regina Adelaide, con oltre 70 espositori, e che resterà attivo fino alle 19.00, per poi riaprire i battenti il sabato 13, con orario continuato dalle 10.00 alle 18.30.

 

 

Sempre nel pomeriggio del sabato, dalle 15.00 alle 18.50, nella Segreteria di Via Cirillo Salaorni, si potrà procedere alla verifica tessere, ed all'eventuale iscrizione alla Granfondo, che ricordiamo essere anche valida come Campionato Nazionale Granfondo ACSI 2019. Naturalmente non sarà più possibile iscriversi alla Mtb Garda Marathon, che ha già raggiunto il numero massimo previsto.

 

E veniamo alla data più importante: domenica 14 aprile. Per la verifica tessere, la Segreteria di Via Cirillo Salaorni sarà aperta dalle 7.00, e chiuderà alle 8.20 per chi fosse iscritto alla Marathon, e fino alle 9.00 per verifica tessera o iscrizioni per la Granfondo, per cui si chiede di tenere sotto controllo eventuali comunicazioni di sold-out, visto che i posti disponibili sono quasi esauriti.

 

Si scaldano i motori, e presso il Lungolago in zona San Carlo, già dalle 8.20 si apriranno le griglie per la Mtb Garda Marathon. La partenza della prima griglia sarà data alle 9.00, e la seconda griglia vedrà l'apertura del nastro di partenza alle 9.10.

 

Per quanto riguarda la Granfondo Città di Garda, sempre nel Lungolago in zona San Carlo, il raduno in griglia è previsto per le 9,50, e la partenza per le 10.30.

 

I ristori previsti saranno dislocati lungo il percorso a 20km l'uno dall'altro, e saranno predisposti esattamente:


1° ristoro: Loc.San Zeno di montagna, al bivio corto/lungo;
2° ristoro: Loc. Lumini;
3° ristoro: all'arrivo.

 

Dalle 10.00 alle 18.30, sarà attiva l'area Expo, che per l'edizione 2019 è stata integrata con i marchi più prestigiosi del settore bici, per rafforzare ancora di più il concetto di "fiore all'occhiello" della Mtb Garda Marathon e Granfondo Città di Garda.

 

 

Lo striscione d'arrivo attenderà gli atleti all'arrivo in P.le Europa, dove per le ore 12.00 circa è prevista la flower cerimony per gli uomini, e per le ore 12.30 circa quella delle donne. I primi arrivi della Granfondo sono invece previsti per le 13.00 circa. Si procederà subito alla flower cerimony per gli arrivi maschili, e per le 13.30 circa la cerimonia riguarderà le prime tre donne al traguardo.


Per motivi di decoro, e per evitare che l'acqua si raffreddi subito, si è evitato di posizionare docce-containers. Raggiungendo la statale e percorrendo circa 700m in totale, si raggiungerà il Camping la Rocca, che ha a disposizione ben 50 docce, con spogliatoi separati per donne e uomini. Anche il lavaggio bici si troverà nei pressi delle docce.

 

Dalle ore 12.00 alle ore 16.00, nei pressi di "Gardacqua" in Via Cirillo Salaorni n.10, sarà aperto il pasta-party, dove sotto la cupola della stessa struttura che ospiterà le premiazioni degli atleti, avrà luogo la sfilata di costumi da bagno Okeo, che ci intratterrà insieme alle bellissime hostess della Racer, che ci terranno anche compagnia durante tutta la manifestazione, a ricordare gli integratori sponsor della manifestazione: "Racer", il cui titolare, Giandomenico Foletto, sarà presente per spiegare a chi ne avesse la necessità, il corretto utilizzo degli integratori ed i tempi e modalità migliori per l'assunzione.

 

 

Per ogni altra informazione vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Mtb Garda Marathon ed alla Granfondo Città di Garda, ricordando che i posti rimasti disponibili per la Granfondo sono prossimi all'esaurimento.

 

 

 

 

Altre News