MTB GARDA MARATHON: E’ GIA BOOM DI ISCRIZIONI

Sono già un migliaio gli iscritti all’appuntamento del 14 aprile 2019. I posti sono ridotti: tetto massimo di 1200 per la Mtb Garda Marathon, ed 800 per la Granfondo Città di Garda.

Garda (VR): A tre mesi esatti "dall'inizio dei giochi", i numeri sono già importanti, e la dicono lunga sulla voglia di partecipare a quella che è una tra le più importanti manifestazioni Nazionali sportive legate al mondo delle ruote grasse!

 

E se la Mtb Garda Marathon fosse un'ambizione troppo esosa, l'ASD Velo Club del Garda ne ha per tutti i gusti: per i meno arditi, ma sempre con la voglia di dare sfogo alle proprie gambe, ammirando panorami mozzafiato, nello stesso giorno vedremo anche la partenza della Granfondo Città di Garda.

 

 

E se il pronostico stagionale di Maurilio Cavalieri, organizzatore dell'evento, in quanto a numero degli iscritti in solo un mese e mezzo dall'apertura, è oramai superato e depositato in cassaforte, un'altra scommessa dilaga nell'ambiente della mountain bike: c'è grande attesa per sapere quale sarà l'atleta che scriverà il proprio nome nell'albo d'oro della Garda Marathon per il 2019. Intanto, andando a dare uno sguardo alle classifiche delle annate precedenti, salta subito fuori il nome dell'atleta Russo Alexey Medvedev, che ha vinto il maggior numero di edizioni!

 

 

Andando a guardare l'amarcord delle vittorie di atlete che si sono distinte maggiormente in ambito femminile, spiccano Annabella Stropparo, Paola Pezzo ed Elena Gaddoni, come atlete che hanno vinto più edizioni.

 

Insomma, le ruote dei migliori atleti Nazionali ed oltreconfine, hanno calcato la passerella dell'affascinante cittadina di Garda (VR), da cui anche quest'anno vedremo la partenza e l'arrivo dei nostri beniamini, che si divideranno nei due percorsi:

 

La Mtb Garda Marathon, che partirà alle 9.00, per affrontare i 61 km con 2.200 metri di dislivello, e che come detto nello scorso comunicato, vedrà un percorso rinnovato!

 

La prima parte di gara sarà in comune con il percorso della Granfondo Città di Garda, la divertente competizione da 43 km con 1.400 metri di dislivello, che partirà invece alle 10.30, e che come detto sarà adatta a tutti i bikers!

 

Ricordate che i posti rimasti disponibili per la Mtb Garda Marathon sono prossimi all'esaurimento, perciò vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Mtb Garda Marathon!

 

E ricordate il motto: "Follow your passion"!!

 

 

Photo ©Enrico Andrini | ©Luca Guarneri

 

 

Altre News