La Conca d'Oro Bike ufficializza le 6 varianti "antifango" previste per l'edizione 2018

Odolo (BS): La prima metà del 2017 ha messo in crisi l'agricoltura per la pochissima pioggia caduta, questo fattore però ha permesso un regolare svolgimento di tutte le granfondo, tranne rare eccezioni. Sono state penalizzate le gare corse la prima domenica di maggio, dopo una settimana di pioggia, i tracciati erano in condizioni critiche.

 

Conca d'Oro Bike

 

Una di queste gare era la Conca d'Oro Bike che si era presentata con il nuovo tracciato marathon. Purtroppo proprio nella parte nuova, quella iniziale vi erano stati parecchi problemi a causa del fango.

 

Conca d'Oro Bike

 

Il G.S. Odolese si è reso subito conto della situazione e non ha aspettato l'anno prossimo per risolvere il problema.  Il responsabile del tracciato Maiko Sanvitti ha già elaborato le  6 varianti che consentiranno di evitare il fango,  nel caso si dovesse ripetere un edizione "bagnata" come quella di quest'anno. Analizzando la mappa notiamo che 5 varianti, coinvolgeranno la parte "nuova" del percorso mentre notiamo che la sesta si trova a Bione, sulla parte storica del tracciato.

 

Conca d'Oro Bike

 

Ricordiamo che l'anno prossimo, la Conca d'Oro Bike festeggerà un grande traguardo, il ventennale e si dovrebbe correre come al solito, la prima domenica di maggio.

Altre News