COPPA DEL MONDO MARATHON, SORPRESA DATE. C'È ANCHE UN MERCOLEDÌ!

L'UCI ed ESO hanno creato un unico sito per la Coppa del Mondo di tutte le specialità della mountain bike: XCM, XCO, XCC, END, E-END, DH. Nei programmi dei singoli eventi ora ci sono le date che non conoscevamo: Chatel e Snowshoe.

L'UCI insieme a ESO e Warner Bros - Discovery + ci avevano fatto attendere fino alla vigilia di Natale prima di svelarci quali sarebbero state le quattro tappe della nuova Coppa del Mondo marathon. Tutte collocate nelle stesse location della World Cup di XCO, DH e in un caso anche di Enduro. Ora con l'apertura del sito ufficiale ucimtbworldseries.com che unisce XCO, XCC, XCM, DH. Enduro e E-Enduro, leggendo il programma dei singoli eventi, abbiamo chiuso il cerchio sulla Coppa del Marathon, adesso conosciamo con precisione anche le date e una onestamente ci ha sorpreso.

 

 

Apertura sabato 13 maggio a Nove Mesto na Morave in Repubblica Ceca, pausa di tre settimane e trasferimento in Liguria dove domenica 4 giugno si correrà la seconda prova in quel di Finale Ligure, nel contesto della Enduro World Cup. Lunghissima pausa estiva, poi in dieci giorni si concluderà tutto. Terza tappa in Alta Savoia, sabato 16 settembre a Châtel, poi volo oltre Atlantico per approdare a Snowshoe negli Stati Uniti. Qui c'è la sorpresa, sarà proprio la UCI Marathon World Cup ad aprire il lunghissimo programma, si correrà mercoledì 27 settembre.

 

C'è un ultimo aspetto da sottolineare, UCI insieme a ESO e Warner Bros - Discovery + hanno annunciato che le gare non saranno solo per i professionista ma open, ossia aperte anche agli amatori.


CALENDARIO UFFICIALE MARATHON

13/05 Nove Mesto na Morave | Repubblica Ceca (Sabato)
04/06 Finale Ligure | Italia | Domenica
16/09 Châtel | Francia (Sabato)
27/09 Snowshoe | Stati Uniti (Mercoledì)

 

Altre News