La Roc d'Azur si farà! A.S.O. conferma la 37ª edizione

La 37ª edizione della Roc d'Azur si svolgerà a Fréjus dal 7 all'11 ottobre. Tutto sarà organizzato per godersi l'evento dell'anno in condizioni sportive e di sicurezza ottimali.

Lo spirito della Roc d'Azur ancora una volta annuncia le prospettive del suo lungo week end di festa.   Come inizialmente previsto e nonostante la crisi sanitaria, la 37ª edizione del più grande evento di mountain bike al mondo si svolgerà regolarmente alla Base Naturale di Fréjus dal 7 all'11 ottobre, ovviamente con tutte le modifiche necessario per garantire la sicurezza dei suoi partecipanti.


"Dal momento in cui è scoppiata la crisi, abbiamo iniziato a esplorare tutte le nostre opzioni"- spiega Edouard Cassignol, direttore degli eventi di massa dell'Amaury Sport Organization, l'organizzatore della Roc d'Azur - "La capacità di adattamento è parte integrante del nostro lavoro, quindi tutto il nostro team ha continuato a lavorare sodo per essere in grado di garantire le condizioni ottimali agli amanti della mountain bike per godersi un evento che ogni anno attendono con impazienza.  La sicurezza è stata in prima linea nelle nostre priorità in ogni momento".


Tra i cambiamenti derivanti dalla crisi sanitaria c'è stato il rinvio della pedalata collettiva alla scoperta del massiccio dell'Esterel, dopo che gli ultimi mesi di blocco ha impedito al team organizzativo di completare le ricognizione dei percorsi.  Pertanto, al fine di garantire la sicurezza dei concorrenti e assicurarsi che possano godere della gara, gli organizzatori, le autorità locali e il dipartimento antincendio e di emergenza (SDIS 83) hanno concordato di rinviare l'esperienza sull Esterel al la prossima edizione.

 

A.S.O. conferma la 37ª edizione della Roc d'Azur


Gli amanti della mountain bike avranno comunque l'imbarazzo della scelta, con 33 gare in programma per ciclisti di tutti i livelli (competizioni, randò, bici elettriche, tandem, gravel ...) ed età (a partire dall'età di anni 2 con la Kid Roc Draisienne).

 

Insieme alle prove sportive, i marchi leader del mondo della mountain bike torneranno di nuovo nel grande stand della fiera per mostrare l'intera gamma e gli ultimi prodotti, una fantastica opportunità per tutti di incontrarsi e condividere la passione comune.

 

Va da sé che gli organizzatori seguiranno da vicino gli sviluppi e rispetteranno scrupolosamente le linee guida delle autorità sanitarie e dei servizi governativi francesi. Tutto sarà pronto per accogliere le migliaia d i partecipanti, i visitatori e gli espositori in condizioni ottimali, come sempre, con la promessa di un'esperienza intensa e unica per tutti gli amanti della mountain bike in un ambiente privilegiato, tra il Mar Mediterraneo e il massiccio del Maures.

Le iscrizioni si possono effettuare sulla piattaforma www.timeto.com

Altre News