Sam Gaze torna al successo! N1NO e Jole campioni nazionali

Il neozelandese conquista l'ultima prova nell'ambito della Sea Otter Europe a Girona, in Spagna. News dalla Svizzera: N1NO e Jole campioni nazionali XCO.

Girona (Spagna) - L'ultima giornata della Sea Otter Europe regala al mondo della mountain bike una piacevolissima notizia: torna al successo Sam Gaze (Specialized), a oltre un anno dalla mitica vittoria di Stellenbosch, quando contro ogni pronostico battè in volata Nino Schurter nella prima tappa della World Cup. Il neozelandese torna al successo dopo essere passato, nel frattempo, dalle stelle... alle stalle: il 18 marzo scorso la caduta alla Cape Epic, e i successivi risultati non esaltanti sembravano aver già messo l'etichetta di "da dimenticare" alla sua stagione. E invece...

 

Invece capita che il forte biker -  che ricordiamo, ha appena 23 anni - abbia messo tutti a tacere: a tre giri dalla fine della gara ha aperto il gas, con un crescendo che lo ha portato alla vittoria in quella che si può considerare, per lui, la corsa di casa, in quanto Girona è il suo quartier generale europeo.

 

 

"Incredibile - scrivere Gaze sul suo profilo Instagram. "Se vuoi saperlo... si: questa è una delle più importanti vittorie della mia carriera. Dopo alcuni dei mesi più duri della mia vita, davvero non immaginavo di poter provare ancora certe sensazioni in così poco tempo. Testa bassa e avanti così! Riprendiamoci questa stagione!".

 

 

Alle sue spalle i francesi Thomas Griot (Materiel Velo) e lo spagnolo Carlos Coloma (BH Cafés Templo), con Jofre Cullell (Megamo Factory Team) quarto e migliore tra gli Under 23.

 

Foto: Anna Olea / Ocisport Serveis Esportius SL


 

Gränichen (Svizzera) - Nino Schurter e Jolanda Neff sono i nuovi campioni nazionali svizzeri, titolo conquistato nella giornata di domenica 2 giugno sui sentieri di Gränichen. Il campione del mondo lo scorso hanno aveva visto sfumare l'ennesimo titolo nazionale della carriera per colpa della rottura della catena, e dodici mesi dopo ha rimesso le cose a posto, mettendo in fila Mathias Flückiger e Florian Vogel (primo e secondo lo scorso anno).

 

 

In campo femminile Jole ha avuto la meglio su Kathrin Stirnemann e Ramona Forchini, portando a quattro i titoli nazionali XCO consecutivi. Maglia rossocrociata anche per gli Under 23 Sina Frei e Filippo Colombo.

 

Foto: pagina Facebook Proffix Swiss Cup

 

 

Altre News