National Bike Park Marathon, le previsione meteo fanno saltare i piani di Porro, Longa ....

Sulle Alpi del canton dei Grigioni un fronte freddo porterà cattivo tempo e bassissime temperature. Per questo motivo gli organizzatori sono stati costretti a drastiche decisioni.

Le previsioni del servizio metereologico della Svizzera hanno fatto saltare i piani di numerosi bikers di squadre italiane che sabato a Scuol nel cantone dei Grigioni, avrebbero dovuto partecipare alla NationalPark Bike Marathon.

 

 

Ci riferiamo ai Trek Selle San Marco Porro e Rabensteiner, ai Cannondale RH Racing Longa e Paulissen, ma anche a Cristian Cominelli (Soudal Lee Cougan) e Martino Tronconi (Bike Innovation Focus Rosti) che risultano iscritti sul percorso "Vallader", quello lungo 137 km che prevedeva la partenza da Scuol e il passaggio anche a Livigno.

 

Era l'occasione per un buon allenamento in vista del mondiale ma i piani sono andati in fumo. L'organizzazione ha comunicato che viste le previsioni che annunciano pioggia insistente, vento, basse temperature e nebbia, ha deciso che la NationalPark Bike Marathon si correrà ma solo sul percorso corso, quello da 47km.

 

 

Per ricordare cosa era successo nel 2011 hanno pubblicato questa fotografia che rende perfettamente l'idea, neve a fine agosto. Per farsi un quadro completo della situazione basta leggere le previsioni meteo di Livigno: minima 2°, massima 12:°

 

Visto che la distanza di 47km non è certamente allenante per chi punta ad andare forte al mondiale, immagiamo che molti rinunceranno alla trasferta. Tra gli iscritti c'erano anche dei big come Hynek e Geismayr.

Altre News