ULTRA RAID LA MEIJE, COMPETIZIONE E AVVENTURA IN ALTA MONTAGNA

Se cercate uno spazio dove sfogare la vostra sete di evasione, di avventura e di sfida. Se siete in carenza di convivialità, condivisione e semplicità. Se sperate di trovare un evento dove la MTB ritrova la sua vera natura: tecnica, divertente ed estetica.

 

 

Rassicuratevi, questo mondo esiste! L'Ultra Raid de La Meije vi offre tutto quello che voi sognate, tra laghi in alta quota, imponenti ghiacciai, praterie dorate, single track, discese vertiginose e strade bianche. Dai mitici colli di Lautaret e del Galibier, agli angoli più segreti degli Ecrins e dell'Oisans, l'Ultra Raid de la Meije è garanzia di un'avventura indimenticabile.

 

Non vi resta che provare anche voi la magia di questa gara, definita il raid di moutainbike più bello d'Europa.

 

 

La prova regina, il raid Elite Ultra, si svolgerà in Francia sabato 15 settembre, con partenza alle 6:00 da Villar d'Arene, villaggio incantevole situato tra i mitici colle del Galibier e l'Alpe d'Huez, con una suggestiva partenza in notturna.

 

Dalla sua prima edizione nel 2011, la gara ha sempre mantenuto la sua anima profondamente alpina. La prova simbolo rimane quella di 112km e 5.000 d+, ma il programma prevede altre distanze accessibili a tutti i biker, basta scegliere la prova che più si addice ad ognuno.

 

 

Accanto alle "crono" competitive, dove i biker più allenati si potranno sfidare al sabato sulle distanze di 112, 105 o 72 km oppure su due giorni (72km al sabato e 50km la domenica), si affianca la possibilità di iscriversi alle distanze modalità "rando" in entrambe le giornate, o ancora partecipare alla prova riservata alle e-bike.

 

Le iscrizioni sono limitate a 600 bikers, e chiuderanno il 30 agosto. Per ulteriori informazioni si può consultare il sito: www.ultraraidlameije.fr

 

 

Altre News