All'assalto del Grand Raid CristAlp i campioni italiani Ragnoli e Nisi ma anche Mensi, Ronchi e Porro.

Dalla località turistica di Verbier nel Canton Vallese, parte sud occidentale della Svizzera dove si parla francese, sabato alle 7 in punto partirà il Gran Raid CristAlp, storica manifestazione che si corre in mountain bike, potendo scegliere tra 4 diversi tracciati e con arrivo sempre nello stesso punto ossia a Grimentz.

 

 

In realtà chi parte da Verbier vuol dire che ha scelto il percorso più tosto, quello lungo ben 125 chilometri e con un dislivello da brivido (5.025 metri).

 

 

La gara è valida come terza tappa del circuito MTB Alpine Cup che comprende Hero, MB Race Culture Velo e la finale francese La Forestiere in programma a metà settembre. Daniele Mensi che è il leader delle generale sarà scortato dal fido scudiero Luca Ronchi (Soudal Lee Cougan Racing team). Non saranno soli perché nell'elenco iscritti abbiamo letto il nome di entrambi i campioni d'Italia: Juri Ragnoli e Maria Cristina Nisi. Anche le donne correranno sulla stessa distanza degli uomini. Il team Trek Selle San Marco segnala la presenza di Samuele Porro che però non abbiamo trovato nell'elenco iscritti. La gara sarà trasmessa in diretta per 3 ore sul canale della Svizzera Romanda (RTS).

 

Altre News