La sfida estrema della Salzkammergut Trophy si avvicina

Il 15 luglio si festeggiano i 20 anni della Salzkammergut Trophy, il più grande evento di mountain bike dell'Austria. Per l´edizione del giubileo si attendono numerosi "Trophy Hero´s", bensì numerosi vincitori del percorso extreme degli ultimi 20 anni. Con loro festeggeranno migliaia di biker provenienti da 40 diverse nazioni.

 

Salzkammergut Trophy

 

Anche quest´anno sarà possibile iscriversi a una delle sette distanze proposte dall´organizzazione, sette lunghezze alla portata di tutti, tra i 22 km fino all´Extreme, dove si dovranno fare 210 km e un dislivello di 7.119 metri, questo in un´unica giornata! Chi non fosse così ben preparato, potrà scegliere anche tra una 119 km con rispettabili 3.848 m di dislivello, una 53,5 km con 1.543 m di dislivello oppure una 37,9 km con 1.114 m di dislivello.

 

La "All Mountain" (55 km e 1.820 m disl.), molto tecnica, quest´anno sarà più corta di 5,4 km e avrà un dislivello di "solo" 1820 metri; i concorrenti dovranno sostenere i tratti più difficili del percorso Extreme. Nel 2010 é stata poi aggiunta un´ulteriore distanza di 74 km con 2.446 m di dislivello per togliere un po´di traffico dai due percorsi principali. Tutti i percorsi partiranno dalla piccola località di Bad Goisern, tranne i due percorsi C e D che inizieranno rispettivamente a Bad Ischl e a Obertraun, ma l´arrivo sarà per tutti nella piazza gremita di gente di Bad Goisern, dove sarà allestito il grande tendone con il palco per le presentazioni e le premiazioni. 

La Salzkammergut Trophy nel 2017 condurrà i partecipanti attraverso la bellissima regione del Salzkammergut, la zona degli splendidi laghi del Salisburghese, come il lago Hallstättersee o quello di Gosau. Ma la Trophy stupirà anche per via della nuova Gravel Marathon ideata sul percorso C (74km/2400 m dislivello) e poi la BOSCH E-Bike Trophy sulla 36km, un´evento di grande successo per bici con pedalata assistita. Chi s´iscrive alla Trophy potrà vincere bellissimi premi nelle varie categorie, sia individualmente che come squadra, come la Slow Motion, ma ci sono anche categorie speciali per appassionati delle fat bike o in tandem.

Festeggiate con noi questa speciale edizione 2017 della Salzkammergut Trophy: vi aspetta una grande festa della mountain bike, un´Expo con oltre 80 espositori, la possibilità di testare numerose bici innovative (anche e-bike), un pomeriggio con proiezioni di filmati dedicati ad altri eventi ciclistici in giro per il mondo (curato da Bike & More) e, infine, da non perdere è la simpaticissima SCOTT Junior Trophy e la spettacolare Downhill con il Monociclo. 

Per gli spettatori si ripete anche quest´anno la possibilitá di fare voli con l´elicottero per giungere alla malga Hütteneckalm, dove passano i biker in gara, ma si puó anche seguire la gara in diretta stando in zona arrivo oppure da casa collegandosi al sito ufficiale. Impressionante il gruppo dei volontari: ben 1000 i collaboratori sparsi lungo il percorso nei vari punti di ristori, sempre pronti medici ed infermieri, ma anche massaggiatori e meccanici. Sotto il grande tendone steso in piazza a Bad Goisern biker provenienti da tuto il mondo si troveranno qui - a gara fatta - per brindare alla grande festa del giubileo. 

Le iscrizioni saranno possibili fino all´ultimo giorno e sul posto in Austria ma chi s´iscrive prima del 30 Giugno avrà un numero di partenza personalizzato. In Italia si può contare sul contatto di Bike & More (www.bikeandmore.it/it/mtb/salzkammergut-trophy), agenzia tramite la quale da 20 anni si possono fare le iscrizioni ed avere tutte le informazioni necessarie. Il sito ufficiale è www.salzkammergut-trophy.at.

Altre News