La Amecameca Superbike Marathon è di Marzio Deho che dunque vince il Messico

Nelle prime ore di questa mattina, dal Messico, ci è arrivata la notizia che la Amecameca Superbike Marathon 2017, per il secondo anno consecutivo, l'ha vinta l'highlander bergamasco Marzio Deho (Cicli Olympia), che ha completato i 60 km (2.000mt. dislivello) in 2 ore 46' e 59''. Alle sue spalle, a soli 22 secondi, il campione del mondo, il portoghese Tiago Ferreira (DMT Racing Team), terzo il suo compagno di squadra l'ex pro Davide Malacarne

 

Giornata molto calda con percorso molto impegnativo e tecnico reso ancora più duro per via dell'altura che raggiungeva i 3000 metri. Bisogna tenere inoltre presente che Amecameca è una cittadina che si trova a ben 2.440 metri di altitudine in una zona famosa per la presenza di vulcani.

 

Ferreira è stato protagonista per quasi tutta la gara, su di lui è riuscito a rientrare un paio di volte Deho, l'ultima salita i due l'hanno affrontata insieme e al termine della successiva discesa il bergamasco è riuscito a prendere un margine di vantaggio che gli ha permesso di arrivare da solo nella piazza del centro di Amecameca. Fino a metà gara al terzo posto c'era il ceco Jiri Novak (DMT Racing Team) che poi ha avuto problemi meccanici così ha lasciato il terzo gradino del podio al compagno Davide Malacarne.

Altre News