Il “1° Meeting TPN Giovanissimi” in giugno a Terranova di Pollino

Con la convinzione che il campione di domani è il "giovanissimo" di oggi, il Trofeo dei Parchi Naturali lancia il "1° Meeting TPN Giovanissimi", una giornata di sport dedicata alle categorie G1/G6. Questa prima edizione, fissata per venerdì 23 giugno, sarà ospitata dalla Pollino Marathon a Terranova di Pollino.


I baby-bikers saranno impegnati in due attività fondamentali per la formazione di un futuro atleta: la Gimkana, capace di unire tecnica e gioco, e il Mini-cross, fondamentale per approcciare con i percorsi "veri" e gestire l'adrenalina del testa a testa.

 

Si inizierà dalla verifica tessere, prevista per le 9.30, per poi proseguire la mattinata con la Gimkana e nel pomeriggio il Mini-cross. La partecipazione è totalmente gratuita ed è possibile prenotare per ragazzi ed accompagnatori un buono di 15,00 € per il pranzo versando la quota secondo le modalità previste nel regolamento.

 

Saranno premiati i primi tre di categoria e le prime tre squadre e la manifestazione sarà valida per l'assegnazione del titolo regionale lucano. Ma per dimostrare il carattere ludico del meeting, tutti i partecipanti riceveranno in premio la tshirt e l'attestato di partecipazione al meeting. L'intento, infatti, è proprio quello di conciliare divertimento ed agonismo e formare un atleta in grado di affrontare le difficoltà dell'attività ciclistica off road e, allo stesso tempo, capace di divertirsi e coltivare amicizie tra i suoi rivali. In fondo, in pochi sport come nel ciclismo, il proprio rivale è anche il compagno di difficoltà, l'uomo con cui "tirare", allenarsi o scambiarsi la borraccia.

 

E'in quest'ottica, e con l'impegno di proseguire in questa direzione, che il team del Trofeo dei Parchi Naturali e, in particolar modo lo staff della Pollino Marathon,si preparano a scrivere una nuova pagina del ciclismo centromeridionale.

 

Nei prossimi giorni saranno aperte le iscrizioni sul sito www.mtbonline.ite verrà reso noto il programma di gara.

 

 

Altre News