Domenica la Catania Mtb Cup

Più di duecento biker sono attesi domani mattina - domenica 19 marzo - a partire dalle ore 9,30 al Parco Gioeni di Catania, che anche per il 2017 fa da splendida cornice a Catania Mtb Cup, manifestazione di mountain bike, specialità cross country (Xc), organizzata dal Mongibello Mtb Team con il patrocino del Comune di Catania.

 

Catania Mtb Cup

 

Per la quarta edizione, valevole per la terza prova della Coppa Sicilia, si prevede una splendida giornata di sole: gli ingredienti per una bella domenica di sport in città ci sono tutti, in una location unica nel suo genere (il Parco è un polmone verde di 8 ettari nel cuore del capoluogo etneo) al cui interno è stato ricavato un percorso di 3,8 km (da ripetere più volte in base alle categorie, ogni giro presenta un dislivello di 120 metri, i migliori lo percorreranno per sei volte) molto tecnico e reso spettacolare da salti, rocce e scalini.

 

Il presidente del Mongibello Mtb Team, Maurizio Scalia: «Questa è una gara unica nel suo genere, perché si svolge al centro di una grande città come Catania. Prevediamo una grossa affluenza di pubblico, richiamato da una manifestazione per certi versi inusuale. Il Comune vuole valorizzare al massimo il Parco Gioeni e noi ci siamo adoperati per realizzare un percorso spettacolare, messo in sicurezza e che possa dare l'opportunità a tutti di divertirsi».

 

Altre News