UYN LA PRIMA SCARPA DA E-BIKE CON TOMAIA A CALZINO

Una scarpa specifica per chi usa le ebike con pedali flat, con tomaia “a maglia”, struttura a forma di X una più efficace azione di pedalata e soletta naturale in fibra di Cannabis

UYN (Unleash Your Nature) per il 2022 presenta la sua E-Bike Shoes, ovvero la sua prima scarpa pensata espressamente per l'utilizzo in e-bike con pedali flat. Le UYN E-Bike Shoes mantengono gran parte delle caratteristiche che potete già ritrovare sulle scarpe da ciclismo su strada Naked, ovvero la tomaia in stile calzino con filato Hi-Force che la rende davvero particolare e diversa da tutte le altre scarpe presenti sul mercato.

 

UYN scarpe E-Bike

 

E-BIKE SHOES TESTATE NEL CENTRO RICERCA UNIVERSITARIO

Le scarpe UYN E-Bike, proprio per il loro alto concentrato di tecnologia costruttiva, sono state testate dal Centro di Ricerca dell'Università di Verona (CeRiSM), il quarto dipartimento di sport science più prestigioso al mondo secondo il Global Shanghai Ranking. I risultati hanno dimostrato che la suola UYN distribuisce efficacemente la pressione su tutto il piede, a differenza delle sneakers tradizionali che concentrano la pressione plantare nella zona metatarsale. Il risultato è un comfort ottimale e una più efficace azione di pedalata.

 

 

IL SEGRETO STA NELL'INSERTO DELLA SUOLA

Il segreto di una scarpa dedicata al mondo dell'e-bike risiede nel bilanciamento tra il comfort del piede sul pedale e il giusto supporto alla spinta. Per questo UYN ha dotato la nuova scarpa E-Bike del Pedal Control Blade, una struttura dal design a forma di X in nylon rinforzato. Inserito all'interno della suola altamente reattiva Hoof-Heel, il Pedal Control Blade sostiene l'arco plantare, stabilizza la parte centrale della scarpa e favorisce una corretta pressione del piede nel momento della pedalata. Per un supporto alla spinta ancora maggiore, UYN E-Bike presenta un plantare con rinforzo nell'area metatarsale e una protezione nella zona del tallone.

 


Il rinforzo Pedal Control Blade presenta un design a forma di "x" in nylon rinforzato che è perfettamente integrato nel sistema hoof-hell della suola ed è studiato per garantire la massima efficienza di pedalata anche quando il piede non si trova nella posizione ideale di spinta. Grazie alle sue proprietà e alla sua posizione strategica, il Pedal Control Blade sostiene l'arco plantare durante il movimento sul pedale e stabilizza la parte centrale del piede mantendo intatto il comfort della scarpa.

 

UYN scarpe E-Bike -SUOLA

 

 

HOOF HEEL SOLE

Naturalmente una scarpa come la UYN E-Bike è pensata per un biker che vuole sia performance, ma anche comfort e prestazioni giù dalla bicicletta.

 

UYN scarpe E-Bike - TALLONE

 

A questo pensa la struttura Hoof Heel che assorbe le forze verticali dissipandole orizzontalmente quando la zona centrale del piede o il tallone impattano sul terreno. Questo sistema garantisce un impatto più morbido e al tempo stesso ti prepara per muoverti in avanti. Grazie al suo design innovativo e intelligente, Hoof Heel ammortizza attraverso la struttura e non solo attraverso il materiale di cui è composto.

 

UYN Hoof Heel

 

SOLETTA IN CANNABIS SATIVA

Sentir nominare la Cannabis Sativa fa pensare a tutt'altro che non siano scarpe o articoli sportivi, eppure la canapa è una fibra naturale dalle proprietà straordinarie. Il tessuto di canapa si ottiene a partire dai fusti della Cannabis sativa, una pianta conosciuta da migliaia di anni come fonte di fibre tessili straordinarie e resistenti.

 

 

UYN ha scelto questo tessuto naturale per realizzare la soletta delle scarpe E-Bike Shoes. La canapa è il più resistente tra i tessuti naturali, ed è anche altamente resistente al pilling. Allo stesso tempo garantisce eccellente ventilazione, ottimo assorbimento dell'umidità e un effetto batteriostatico che riduce la formazione di sgradevoli odori. La soletta in canapa mantiene i piedi freschi e asciutti anche nei giorni più caldi, inoltre è un materiale 100% naturale e 100% biodegradabile, quindi non solo fa bene ai piedi dei biker, ma anche al pianeta.

 

TOMAIA A MAGLIA

La particolarità che salta subito all'occhio delle scarpe UYN E-Bike è la tomaia "a maglia", ovvero la struttura esterna che sembra realizzata all'uncinetto. Anche in questo caso l'azienda italiana ha sfruttato le sue conoscenze nei filati per creare una struttura a doppio materiale, l'Hi-Force Yarn all'esterno e il Natex all'interno.

 


La microstruttura del filato Hi-Force Yarn è caratterizzata da uno speciale rivestimento che conferisce straordinarie proprietà meccaniche: elevata tenacità, grande resistenza all'usura e all'abrasione.

 

 

Lo speciale filato Natex è particolarmente leggero e riduce il peso del capo del 25%. I capi realizzati in Natex si asciugano fino al 50% più velocemente rispetto a indumenti in nylon dello stesso genere. La fibra organica naturale al 100% è più elastica e l'effetto batteriostatico minimizza gli odori.

 

UYN scarpe E-Bike - TESSUTO NATEX

 

Caratteristiche UYN E-Bike Shoes

- Le scarpe UYN E-Bike sono le prime derivate dalla calza, realizzate totalmente senza cuciture. Elastiche e stabili al tempo stesso, altamente traspiranti.
- L'utilizzo del filato HI-Force dona alla scarpa una grande resistenza all'usura mantenendola allo stesso tempo leggera e flessibile.
- Tomaia interna in NATEX. Fibra 100% bio-based leggera, traspirante, altamente elastica e in grado di ridurre la formazione dei cattivi odori grazie al suo effetto batteriostatico.
- Il Pedal Control Blade assicura il massimo supporto all'area metatarsale di pedalata.
-Grazie al design a forma di X, sostiene l'arco plantare e stabilizza la parte mediale del piede.
- La suola Hoof-Heel garantisce una perfetta ammortizzazione nel momento
dell'impatto tra il piede e il terreno e un extra boost nella fase di spinta.
- Soletta ecologia e antibatterica in canapa. Previene la formazione dei cattivi odori anche dopo molte ore di utilizzo.
- Tune Laces per un fit personalizzato.

 

IL VIDEO GIRATO A ITALIAN BIKE FESTIVAL

 

 

 

PREZZI E DISPONIBILITÀ

La scarpa UYN E-Bike sarà disponibile con la collezione SS (Spring, Summer) 2022, quindi a partire dalla prossima primavera. Avrà un prezzo di 199 euro, sia per la versione uomo che donna.

 

 

Per informazioni: uynsports.com

 

Altre News