CANYON PRESENTA 3 E-BIKE HYBRID: ROADLITE:ON CF9 LTD, PATHLITE:ON 9 LTD SUV, PRECEDE:ON AL

Canyon oggi, martedì 7 marzo, ha presentato la sua rinnovata gamma di biciclette elettriche ibride da utilizzare in città (City), per il trasferimento verso la città (Commuting) e nelle sue vicinanze (Trekking) come potrebbero essere le ciclabili lungo i fiumi.  Roadlite:ON CF 9 LTD, Pathlite:ON 9 LTD e Precede:ON AL sono tutte e-bike molto tecnologiche equipaggiate con motori elettrici di ultima generazione, alcune hanno il telaio in fibra di carbonio ed un modello ha addirittura l'ABS.

 

ROADLITE:ON CF 9 LTD

La e-bike hybrid più stilosa è senza ombra di dubbio la nuova Canyon Roadlite:ON CF 9 LTD Semplicemente leggendo le sigle, noi che conosciamo bene l'universo Canyon, intuiamo subito che ci troviamo di fronte ad un telaio che ci ricorda quello di una bici da corsa ma più massiccio perchè il nuovo motore Fazua Ride 60 e la sua batteria da 430 Wh. Il manubrio non è la drop bar da strada ma è simile a quelli che troviamo sulle mountain bike

 

 

La sigla CF ci fa capire che questa Roadlite:ON ha un telaio costruito utilizzando la fibra di carbonio. L'allestimento è da estimatori del mondo delle due ruote, cambio SRAM Eagle X01 AXS, ossia quello wireless montato sulle mountain bike, freni Magura MDR-C

 

 

Per la nostra sicurezza in città non mancano luce sia anteriore che posteriore.

 

 

Pesa 14;45 kg, disponibile dalla fine di aprile la Canyon Roadlite:ON CF 9 LT ha un prezzo di 4.999 euro.** Per visionarla direttamente sul sito di Canyon: Link.

 

TREKKING CON LA PATHLITE:ON 9 LTD

Per il Trekking "tosto" c'è la nuova Pathlite:ON 9 LTD. Basta guardare sia il potente motore Bosch Performance Line CX, la batteria da 750 Wh che le gomme da mountain bike Maxxis Crossmark II con sezioni generose per capire che con questa e-bike si può pedalare su sentieri ben più impegnativi delle ciclabili. Non per niente in Canyon la hanno definita SUV.

 

 

Questa versione è un gioiellino. Cambio senza fili SRAM X01 Eagle AXS, forcella Suntour MOBIE35 con 100 mm di escursione, impianto frenante Magura MT C con ABS Bosch, reggisella telescopico. Avendo il telaio in lega di alluminio, non è un peso piuma, pesa infatti 28,50 kg, comprese luci e parafanghi di serie. Il prezzo? 5.499 euro**. La gamma Pathlite:ON ha prezzi a partire da 2.699 euro.

 

 

La bici in edizione limitata è disponibile sia anche nella versione con telaio adatto alle donne, ossia primo del tubo orizzontale.

 

Tutta la gamma Pathlite:ON: link

Pathlite:ON 9 LTD SUV: Link

 

PRECEDE:ON 

Il terzo modello di e-bike hybrid proposte come novità da Canyon è la Precede:ON, una e-city che c'era già con il telaio in carbonio mentre ora è arrivata la versione più economica in lega di alluminio.

 

 

Questa ebike per pedalare in città ha un motore Bosch Performance Line come quello della Pathlite:ON CF solo che in questo caso la batteria è da 500 Wh. Ha di serie luci, parafanghi, portapacchi, pedali e cavalletto. La Precede:ON AL è proposta in tre diversi allestimenti, anche con telaio senza il tubo orizzontale (per le donne) con prezzi a partire da 2.499 euro**.

 

Tutta la gamma Precede:ON con telaio in alluminio: link

Tutta la gamma Precede:ON con telaio in carbonio: link

 

 

** Dal momento che Canyon vende solo on line, bisogna aggiungere i costi per la spedizione al domicilio del cliente, quindi ai prezzi bisogna aggiungere 39,90 per le spese di trasporto e 19.90 euro per il Bike Guard (cartone).

 

INFO LINE

Tutte le e-city bike di Canyon si trovano in vendita esclusivamente sul sito www.canyon.com, sullo stesso è presente un apposito programma che permette di capire quale è la nostra taglia.

 

Altre News