Bergamont E-Horizon Lady, la ebike da Trekking per la donna che ama il cicloturismo

Bergamont il brand tedesco con sede nell'iconico quartiere di St. Pauli a Amburgo e che fa parte della famiglia Scott-Sports, con le sue biciclette si è concentrato sulla mobilità urbana ma non ha dimenticato la sua anima off road.

 

 

COSA È UNA BICICLETTA DA TREKKING

Oggi andiamo a vedere insieme quali sono le biciclette elettriche da trekking di Bergamont, ma fermiamoci un attimo. Cosa vuol dire bici da trekking? Sono quelle biciclette pensate per il cicloturismo, pensate sia per pedalare su asfalto sia per fare delle puntate su sterrato, su strade come le ciclabili che costeggiano i fiumi di molte città o quelle che troviamo in molte località turistiche.

 

 

Sono una via di mezzo tra una bicicletta da città e una mountain bike. Hanno parafanghi, cavalletto, portapacchi come quelli che troviamo su una tipica bici per spostarci in città ma rispetto ad una normale city / e-city bike, hanno le gomme più larghe per pedalare sugli sterrati e sono dotate di un sistema ammortizzante.

 

Dal momento che oggi vi vogliamo parlare solo della E-Horizon, questa e-bike è equipaggiata con forcella ammortizzata che ha lo scopo di ammortizzare i colpi che arrivano al ciclista quando pedala su sterrato. Quei colpi che si sentono sul manubrio dopo aver preso una buca.

 

Bergamont E-Horizon Sport Lady

 

La famiglia di e-bike da trekking di Bergamont è formata dai seguenti modelli:

 

- E-Horizon Premium Pro Belt Gent, Lady, Amsterdam: Prezzo 5.299 euro

- E-Horizon Premium Elite Speed Gent, Lady: Prezzo 4.699 euro

- E-Horizon Premium Expert Gent, Lady, Amsterdam: Prezzo 4.599 euro

- E-Horizon Premim SUV Gent, Lady, Amsterdam: Prezzo 4.299 euro

- E-Horizon Elite Belt Gent, Amsterdam, SUV Comfort: Prezzo 3.899 euro

- E-Horizon Expert Gent, Amsterdam: Prezzo 3.799 euro

- E-Horizon Expert Wave: Prezzo 3.799 euro

- E-Horizon SUV Country: Prezzo 3.499 euro

- E-Horizon SUV Cross, N5E FH 500 Wave: Prezzo 3.399 euro

- E-Horizon Sport Gent, Lady, Sport Wave; Edition Gent, Lady, Amsterdam, Wave: Prezzo 3.299 euro

- E-Horizon N5E FH 500 Gent, Wave, Amsterdam: Prezzo 3.099 euro

- E-Horizon N8 CB 500 Gent, Amsterdam, Wave: Prezzo 2.999 euro

- E-Horizon Tour 500 Gent, Amsterdam, Wave: Prezzo 2.899 euro

- E-Horizon Tour 400 Gent, Amsterdam, Wave: Prezzo 2.699 euro

- E-Horizon 4 RT: Prezzo 2.499 euro

 

GENT, LADY, WAVE CHE DIFFERENZA C'È

Dopo aver letto tutti questi nomi e queste sigle avrete notato che Bergamont sostanzialmente nella maggior parte dei casi declina le sue e-trekking bike in tre variante. La classica maschile (Gent), la versione femminile (Lady) che ha il tubo orizzontale piegato verso il basso per facilitare la salita in sella e poi c'è un terzo modello quello chiamato Wave.

 

 

Su queste biciclette da trekking è ancora più facile salirci perchè di fatto, il tubo che sarebbe orizzontale sulle bici da uomo, è piegato in modo da seguire la linea di quello obliquo. Quindi, è salire in sella ad una bici Bergamont della serie Wave è ancora più semplice che su una versione Lady.

 

E-HORIZON SPORT LADY

Oggi, 8 marzo, Festa della Donna, concentriamo solo su un modello, la Bergamont E-Horizon Sport Lady, una bicicletta elettrica da trekking con telaio in alluminio ultra lite proposta in due colorazioni. Un candido bianco oppure in alternativa c'è il turchese brillante. Di serie questa e-bike per fare del cicloturismo ha impianto luci a led Busch & Muller, parafanghi, portapacchi, copricatena e cavalletto.

 

Bergamont E-Horizon Sport Lady

 

MOTORE BOSCH

Che la E-Horizon Sport Lady è una bici da e-trekking lo capiamo subito quando guardiamo il motore Bosch che è un Performance Line CX. Ossia, il più potente motore presente nel catalogo del fabbricante tedesco. Quello di quarta generazione, da 250 Wh e con 85 Nm di coppia. È lo stesso potente motore che troviamo sulle e-mountain bike, lo si comanda tramite il display Purion.

 

 

Se impostiamo la modalità ECO, supporta la nostra pedalata aumentando la spinta del 60%, con TOUR del 140% e quando vogliamo andare a tutto gas, se impostiamo la modalità TURBO il Bosch Performance Line CX incrementa del 340% la nostra spinta sul pedale. Ad alimentare questo motore troviamo una batteria Bosch PowerTube da 625 Wh, quella più capiente (ci sono anche da 400 e 500 Wh), l'ideale per il cicloturismo.

 

Bergamont E-Horizon Sport Lady

 

Su questa E-Horizon Sport Lady il cambio è uno Shimano Deore a 10 velocità mentre le ruote da 28 pollici sono montate con una coppia di copertoni Schwalbe Energizer Active Plus da 47 mm, dotate di bande riflettenti per farci vedere a distanza dagli autoveicoli.

 

QUANTO PESA 

Bergamont sulla scheda tecnica della E-Horizon Sport Lady dichiara un peso di 25,6 chilogrammi. Decisamente molto più pesante di una bicicletta da città tradizionale, ma un peso normale per una e-bike. Ha il motore (2,9 kg) e la batteria (3,5 kg).

 

QUANTO COSTA

Questa e-trekking E-Horizon Sport Lady viene proposta al pubblico ad un prezzo di 3.299 euro.

 

DOVE LA TROVO 

Tutte le informazioni sulle biciclette Bergamont le troviamo sul sito ufficiale www.bergamont.com/it/it/ che è in italiano, sullo stesso per trovare il negozio più vicino a casa nostra basta cliccare su TROVA RIVENDITORE.

 

 

 

Altre News