Gazelle sbarca in Italia con le ebike da città che hanno una garanzia record: 10 anni!

Oggi, mercoledì 2 marzo, Gazelle, il colosso olandese delle e-bike da città, a Pescantina (VR) presso la sede di Focus Group Italia ha ufficializzato l'apertura della sua prima filiale nella penisola e contemporaneamente ha messo on line il sito dedicato al nostro paese: www.gazellebikes.it.

 

 

CHI È GAZELLE

Gazelle è un marchio che in Italia non conosciamo ma che in Olanda c'è dal 1892 e fa parte della più grande società al mondo del settore della bicicletta. L'olandese Pon Holding, la società che già controllava i marchi Focus, Santa Cruz, Cervélo (citiamo solo quelli più noti) ma che dopo l'acquisto di Dorel Sport (Cannondale, GT) è diventata un colosso in grado di lottare con Giant Bicycles per la leadership a livello globale.

 

Gazelle si è specializzata nella produzione di biciclette elettriche da città di alta gamma, tutte assemblate a Koninklijke in un modernissimo stabilimento che nel 2020 ne ha prodotte 282.000. 

 

 

PERCHÈ SONO ARRIVATI ORA IN ITALIA

L'Italia spesso e volentieri in molti settori arriva sempre per ultima, ma quando ci arriva la fa con numeri importanti. Il mercato delle city e e-city bike non è mai esploso come è successo a quello delle e-mtb ma Gazelle dopo un attento studio ha capito che diverse cose stanno cambiando e tutto grazie alla pandemia che ha cambiato il modo di vivere delle persone.

 

 

C'è tanta voglia di pedalare all'aria aperta e finalmente le grandi città si stanno adeguando al cambiamento predisponendo piste ciclabili. Per questo secondo Gazelle, ora ci sono le condizioni ideali per entrare sul mercato Italiano e loro come punto di riferimento hanno preso gli sviluppi che ci sono stati a Milano che si sta dotando di tutte le infrastrutture necessaria a dare una grande spinta al pendolarismo in bicicletta.

 

 

BRAND AMBASSADOR

A parte i giocatori di calcio, l'olandese più conosciuta in Italia è l'ex modella e ora conduttrice televisiva (Mela Verde) Ellen Hidding. Gazelle ha scelto lei come Brand Ambassador per farsi conoscere nel nostro paese.

 

 

 

I MODELLI DI E-CITY BIKE

Gazelle nel suo catalogo 2022 ha sette modelli di e-city bike che sono tutte collocate nel segmento premium.

 

- Bloom,

- Grenoble ,

- Paris,

- Miss Grace,

- Easyflow,

- Ultimate

- Medeo 

 

C'è anche una e-cargo bike, la Makki Load.

 

 

E-BIKE CON MOTORE TEDESCO O GIAPPONESE

Gazelle assembla le sue e-city bikes utilizzando motori elettrici che gli vengono forniti dai due più grandi produttori del mondo, la tedesca Bosch e-Bike Systems e la giapponese Shimano Steps. Nel dettaglio i motori Bosch sono tre, l'entry level Active Line (40 Nm), l'Active Line Plus che è un po' più potente (50 Nm) e il Performance Line che arriva ad un picco di 65 Nm di coppia massima.

 

 

Sulle bici elettriche da città equipaggiate con questi motori tedeschi a seconda del modello Gazelle possiamo trovare batterie da 300, 400 o 500 Wh. Sulle altre e-city bike troviamo i motori Shimano E6100 (50/60 Nm) e Shimano E5000. In questo caso le batteria possono essere da  418 o 504 Wh.

 

 

 

GARANZIA RECORD, 10 ANNI

Impressionante la garanzia che Gazelle Bikes offre sulle proprie biciclette, nello specifico sui suoi telai. Se per legge dovrebbe essere di due anni, gli olandesi sono talmente sicuri della qualità delle loro e-bike che le garantiscono per 10 anni.

 

 

QUANTO COSTANO

Gazelle Paris

 

- Paris: Prezzo a partire da 2.099 euro.

 

Gazelle Miss Grace

 

- Miss Grace: Prezzo a partire da 2.349 euro.

 

Gazelle Bloom

 

- Bloom: Prezzo a partire da 2.499 euro.

 

Gazelle Medeo

 

- Medeo: Prezzo partire da 2.599 euro per la versione femminile, 3.099 per quella maschile.

 

Gazelle Easyflow

 

- Easyflow: Prezzo a partire da 2.799 euro.

 

Gazelle Grenoble

 

- Grenoble: Prezzo partire da 2.799 euro.

 

Gazelle Ultimate

 

- Ultimate: Prezzo a partire da 3.499 euro.

 

 

- Makki Load: Prezzo a partire da 4.799 euro.

 

QUANTO PESANO

Come tutte le e-bike anche le e-city bike di Gazelle non sono biciclette leggere, rispetto ad una bici tradizionale ci sono i pesi sia del motore che quello della batteria. Gazelle indica pesi di 22/24 kg batteria esclusa.

 

DOVE LE TROVIAMO

Tutte le informazioni sulle biciclette elettriche di Gazelle le troviamo sul sito ufficiale www.gazellebikes.it, sullo stesso troviamo anche l'elenco dei negozi presso i quali le possiamo andare a vedere. 

 

Altre News