GASGAS PARTECIPERÀ ALL'UCI MOUNTAIN BIKE WORLD SERIES NEL 2023

Con due squadre e quattro rider siamo pronti ad un'intera ed eccitante stagione di gare di Coppa del Mondo UCI Mountain Bike E-Enduro

Con la UCI Mountain Bike World Series all'orizzonte, siamo entusiasti di annunciare che GasGas
parteciperà alla E-Enduro World Cup. Supportati da partner tecnici importanti, gli atleti del team GASGAS.

 


SRAM Racing - Johannes Fischbach e Alex Marin - e del team GasGas Motorex Racing - Simon Carlsson e Alexandre Fayolle - saranno impegnati nelle gare di Coppa del Mondo UCI Mountain Bike di E-Enduro (E-EDR).


- GasGas punta all'UCI Mountain Bike World Series per il 2023
- Johannes Fischbach e Alex Marin correranno per il team GasGas SRAM Racing
- Alexandre Fayolle e Simon Carlsson vestiranno i colori del team GasGas Motorex Racing

 


Sì, avete letto bene, siamo pronti a correre! Il nostro progetto diventa ancora più eccitante e siamo
entusiasti di annunciare che correremo nella UCI Mountain Bike World Series con ben due squadre. I nostri team, GasGas SRAM Racing e GasGas Motore Racing, parteciperanno infatti alle cinque tappe della Coppa del Mondo E-EDR nel 2023.


Desiderosi di metterci alla prova contro i migliori al mondo, l'imminente stagione 2023 riserverà molte novità per GasGas. Soprattutto, sarà la prima volta che il nostro team affronterà un'intera stagione di competizioni nel mondo del ciclismo e della mountain bike. Vogliamo dimostrare la nostra passione per ciò che facciamo e la nostra voglia di imparare. Unendo le forze con partner leader del settore quali SRAM e Motorex, vogliamo trasmettere quanto sia serio in nostro impegno in questo nuovo progetto.

 


SRAM, insieme a Rockshox, sosterrà Fischbach e Marin nella squadra GasGas SRAM Racing. I nostri ragazzi beneficeranno dell'impareggiabile supporto tecnico degli ingegneri SRAM. Entrambi i corridori si sono preparati duramente durante l'inverno e sono affamati di risultati in gara. "Fischi" ha alle spalle una grande esperienza nel Downhill MTB e vorrà convertirla in successi nell'Enduro, mentre Alex tornerà alle gare nel 2023, dopo un anno dedicato alla creazione di contenuti e video coinvolgenti.

 

 

Il GasGas Motorex Racing sarà composto dal super svedese Simon Carlsson e dal veloce francese Alex Fayolle. I ragazzi hanno già disputato un'intera stagione di competizioni EWS-E, ottenendo risultati degni di nota. Simon ha chiuso il 2022 con un promettente 17° posto assoluto, mentre Alex ha ottenuto diverse top10 nei singoli round. Entrambi sono entusiasti e pronti a lavorare per migliorarsi ulteriormente. Grazie alla collaborazione con Motorex, il team beneficerà dell'ampia gamma di lubrificanti e prodotti per la pulizia del produttore svizzero, che garantirà il regolare funzionamento delle bici e di tutte le componenti durante la stagione.

 

 

I ragazzi saranno inoltre fondamentali per contribuire allo sviluppo delle future biciclette GasGas e per rafforzare le partnership all'interno del nostro gruppo aziendale PIERER New Mobility. Durante la stagione 2023, che inizierà a Finale Ligure con la Coppa del Mondo UCI E-EDR, entrambe le squadre utilizzeranno i componenti SRAM e i lubrificanti Motorex.

 

Maximilian Topp - Brand Marketing SRAM MTB: "È fantastico vedere che GasGas avanza nell'industria della bicicletta. Sono appassionati, motivati e vogliono avere successo: hanno gli stessi valori che abbiamo noi in SRAM. Unendo la nostra esperienza alla loro energia, possiamo ottenere molti risultati nella sempre più competitiva E-EDR Series. Con GasGas abbiamo una squadra davvero forte, composta da atleti di grande esperienza nelle competizioni ai massimi livelli della mountain bike. Hanno fame di risultati e noi vogliamo esserne parte attiva. Con cinque prove, il campionato si preannuncia entusiasmante e sento che sarà una stagione divertente".

 

Edi Fischer - CEO Motorex AG: "È fantastico ampliare il nostro coinvolgimento con il marchio GASGAS. Con questo gruppo abbiamo costruito una forte relazione negli sport motoristici ed essere al loro fianco in questa nuova avventura è entusiasmante. Motorex ha un'ampia gamma di lubrificanti e prodotti di pulizia per il ciclismo, e il supporto di GasGas nell'E-EDR e nell'UCI Mountain Bike World Series contribuirà a consolidare ulteriormente il nostro marchio nel mondo gare. Non vediamo l’ora di iniziare. Sarà sicuramente un buon anno!".

 

Andreas Gklavas - Responsabile marketing globale GasGas Bicycles: "Entrare in competizioni ciclistiche del massimo livello con due squadre dedicate e quattro rider a partire dal 2023, è una chiara dichiarazione di ciò che vogliamo essere con GasGas. Sono entusiasta di poter finalmente dare questa notizia e non vedo l'ora di iniziare la stagione di gare E-EDR. Con Johannes e Alex nel team GASGAS SRAM Racing e Simon al fianco di Alexandre nel team GasGas Motorex Racing, abbiamo costruito una solida base per quella che si preannuncia una stagione eccitante. Con il grande supporto di partner fidati e la grinta di tutti i membri della famiglia GasGas, non vediamo l'ora che le gare prendano il via a giugno a Finale Ligure".

 

Programma della Coppa del Mondo UCI Mountain Bike E-Enduro 2023 Round:

 

1: 3-4 giugno - Finale Ligure, Italia Round

2: 15-18 giugno - Leogang, Austria Round

3: 24-25 giugno - Val di Fassa, Italia Round

4: 1-3 settembre - Loudenvielle, Francia Round

5: 7-17 settembre - Lets Gets, Francia

Altre News