Pirelli Scorpion E-Mtb, sono arrivati i copertoni per le e-bike. M, S, R

Pirelli Velo fa sul serio, il suo atterraggio nel mondo delle mountain bike è graduale ma lascia il segno. Oggi dal quartier generale di Milano è arrivato l'annuncio ufficiale dell'arrivo sul mercato di Scorpion E-MTB, una nuova linea di copertoni pensati esclusivamente per tutti gli appassionati che si divertono in sella alle mtb elettriche. 

 

 

Tre differenti modelli (Rear specific, Mixed Terrain, Soft Terrain) proposti nelle versioni per ruote da 29" e 27,5" e tutti con una unica larghezza, quella di 2.6 pollici.

 

I copertoni che usano gli e-rider devono essere più resistenti di una normale gomma perchè il peso delle e-mtb, anche se diminuirà nei prossimi anni, è notevole. Mediamente dai 20 chili in su, a seconda della componentistica scelta dal produttore della bici elettrica.

 

 

Per questo motivo Pirelli Velo ha dovuto progettare una nuova mescola SmartGRIP+ Compound, quest'ultima è una riformulazione di quella messa a punto per le Scorpion MTB. Presenta una significativa novità, Pirelli l'ha potenziata con la lignina. Un additivo a basso impatto ambientale, che migliora le prestazioni della gomma a fronte delle caratteristiche peculiari di velocità e coppia associate ai motori elettrici delle moderne e-mtb. 

 

 

Sulle nuove gomme Scorpion E-Mtb sia il tallone che il fianco sono stati rinforzati dalla tecnologia Pirelli HyperWall per dare ottime prestazioni in termini di stabilità e resistenza allo schiacciamento dei fianchi.  

 

SCORPION E-MTB M

Pirelli Scorpion E-MTB M

 

Chi ha imparato a conoscere le sigle dei copertoni da mountain bike di Pirelli sa che la sigla M di colore giallo indica la sigla Mixed Terrain. In pratica si tratta di gomme polivalenti che si adattato alla maggior parte dei terreni, da quelli duri ai fondi morbidi riuscendo a cavarsela anche sul bagnato.

 

Per ottenere questo risultato la Pirelli Scorpion E-MTB M che è consigliata per il Trail biking, ha un battistrada con tasselli e spaziatura medi per un compromesso ottimale tra grip e scorrevolezza. Inoltre con la costruzione HyperWALL Pirelli garantisce una notevole durata a questo nuovo pneumatico da e-mountain bike.

 

Dimensione: 27,5 e 29 x 2.6''

Mescola: SmartGRIP+ Compound

Cerchio: 35C

TPI: 60

Pesi: 1.200 gr. (27,5''); 1.270 gr. (29'')

Prezzo: 69,90 euro

 

 

Copertone Pirelli Skorpion E-MTB M

 

 

SCORPION E-MTB R

Pirelli Scorpion E-MTB R

 

Le Scorpion E-MTB R, con la lettera impressa nel colore verde, sono gomme specifiche e polivalenti da montare sul posteriore. Per il Trail Biking Pirelli consiglia di accoppiarla con una M che va montata sulla ruota anteriore.

 

Dimensione: 27,5 e 29 x 2.6''

Mescola: SmartGRIP+ Compound

Cerchio: 35C

TPI: 60

Pesi: 1.200 gr. (27,5''); 1.270 gr. (29'')

Prezzo: 69,90 euro

 

 

Copertone Pirelli Skorpion E-MTB R

 

 

SCORPION E-MTB S

Pirelli Scorpion E-MTB S

 

Le Scorpion E-MTB S, con la lettera impressa nel colore blu, sono gomme adatte a chi ama una guida aggressiva e richiede grande grip. Hanno un battistrada dal profilo alto e hanno ampio spazio tra i tasselli. Garantiscono trazione e stabilità in frenata.

 

Dimensione: 27,5 e 29 x 2.6''

Mescola: SmartGRIP+ Compound

Cerchio: 35C

TPI: 60

Pesi: 1.260 gr. (27,5''); 1.330 gr. (29'')

Prezzo: 69,90 euro

 

 

Copertone Pirelli Skorpion E-MTB S

 

INFO LINE

velo.pirelli.com

Altre News