HECKLER PREMIUM RIDE, L’ESCURSIONE DI SANTA CRUZ CON GLI APPASSIONATI DI HECKLER 9

Il Riva Bike Festival ha da sempre una doppia faccia, quella fieristica più in luce e quella degli eventi dedicati agli appassionati. Santa Cruz Italia ha colto l’occasione per andare insieme a 15 affezionati clienti alla scoperta dei paesaggi iconici di Riva in sella alle Heckler 9 attraverso la Heckler Premium Ride.

A Riva del Garda in occasione del Bike Festival Garda Trentino non c'è stata solamente la parte espositiva, ma anche l'occasione per tanti visitatori di provare i prodotti più moderni. Santa Cruz Bicycles Italia ha colto l'occasione per lanciarsi in una Heckler Premium Ride, vale a dire un'escursione che ha messo in contatto diretto i clienti più affezionati, possessori appassionati del mondo Santa Cruz e in particolare Heckler, con chi sta dietro al brand, i ragazzi di Santa Cruz Italia.

 

 

Proprio lo staff di Santa Cruz Italia, che ha organizzato questa prima edizione, ha disegnato un tracciato nei dintorni di Riva del Garda, lontano dai trail più trafficati, ma più vicino ai comuni meno esplorati e con sfondi paesaggistici memorabili.

 

 

Chi ha potuto pedalare in questa escursione, sono i clienti più affezionati, possessori della Heckler 9, selezionati attraverso i negozianti, che hanno avuto il privilegio di pedalare per 45 chilometri per 1.960 metri di dislivello insieme a chi sposa da anni la visione di Santa Cruz, per godere di una pedalata in cui conoscere a pieno e riscoprire le potenzialità di Heckler 9, la prima a poter sfruttare una batteria da 720 Wh che, spoiler, non ha lasciato a piedi nessuno.

 

 

«Abbiamo pensato ad un premio speciale per alcuni dei nostri clienti, in particolar modo per coloro che hanno acquistato una Heckler 9. Tramite i nostri dealer abbiamo selezionato un gruppo di 15 bikers che abbiamo accompagnato alla scoperta di trail inediti per vivere insieme a noi una giornata davvero speciale. A partire dal trasferimento in battello fino a Limone per poi trovarsi a percorrere sentieri immersi in panorami nuovi e straordinariamente incantevoli», così ha commentato lo staff di Santa Cruz Italia.

 

 

La Heckler Premium Ride è partita da Riva del Garda ma con un approccio iniziale non pedalato, bensì navigando dal piccolo porticciolo verso la località di Limone del Garda, un modo diverso per iniziare una ride, più chill, in puro stile Santa Cruz.

 

 

Una volta sbarcati sono stati accesi e scaldati i motori per proseguire alla volta della Strada della Forra, un tratto che Winston Churchill ha definito come "l'ottava meraviglia del mondo". Un'escursione in cui poter portare la propria Heckler a un utilizzo avanzato ma anche scoprire una terra ricca di storia proprio grazie all'ausilio della piattaforma progettata da Santa Cruz.

 


Tra storia e gestione della batteria la Heckler Premium Ride si è concessa una pausa caffè nell'iconica Terrazza del Brivido di Tremosine che si affaccia sulle acque del Garda a 300 metri di altezza. Una ride che ha incrociato ripidi pendii con scorci sul Monte Zenone e adrenaliniche discese in direzione del Passo Nota attraversando zone cruciali della Grande Guerra di cui si sono potuti osservare le tracce, proprio sulla roccia viva.

 

 

La Heckler Premium Ride è stato un evento di condivisione, confronto e svago condito con un tipico pranzo alpino prima di saggiare le discese più spettacolari sulla via di rientro verso Limone del Garda, con una missione in testa, rientrare in battello per il tradizionale Party Event di Riva Bike Festival. Il tutto con il prezioso aiuto della guida locale: Maurizio Leonesio di BestOne Bicigrill.

 

«La prima vittoria di giornata è stata vedere la soddisfazione sul volto delle persone che hanno partecipato: per i panorami, l'esperienza unica ma soprattutto perché ognuno di loro è riuscito a portare a termine la propria ride con quasi 2000 mt di dislivello senza bisogno di ricarica. Una giornata da ripetere. Un format che piace. Grazie ai dealer che hanno aderito ed appoggiato la nostra iniziativa e grazie ai nostri affezionati bikers per essere entrati a tutti gli effetti a far parte della nostra family e sempre più innamorati del brand Santa Cruz Bicycles e di ciò che rappresenta», ha commentato alla fine lo staff di Santa Cruz Italia.

 

 

La Heckler premium Ride è stata l'occasione perfetta per conoscere più nel profondo una realtà come quella di Santa Cruz Bicycles Italia, fatta non solo di pezzi di carbonio a ruote ma di persone che condividono una passione per la mountain bike e per le ebike che hanno dato l'opportunità di vivere un evento esclusivo che già alla sua prima edizione ha riscosso l'entusiasmo di tutti i partecipanti. La Heckler Premium Ride ha battezzato un format che unisce, che sia l'inizio di un'iniziativa replicabile in futuro per vivere grandi emozioni in sella a biciclette del Focus Italia Group? Non ci resta che scoprirlo...

 

 

IL MONDO HECKLER PREMIUM RIDE

Per scoprire di più su Santa Cruz Heckler 9 potrebbe interessarti il nostro articolo di presentazione e il test che avevamo effettuato proprio in occasione della presentazione ufficiale.


Per Premium Ride Experience come quella del Riva Bike Festival tenete d'occhio il sito ufficiale di Santa Cruz Italia e iscrivetevi alla newsletter (che vi richiede pochi dati tra cui l'indirizzo email, il vostro negozio di riferimento e il brand a cui siete maggiormente affezionati tra: Cervelo, Focus, GT, Santa Cruz), per poter entrare direttamente nella community, essere selezionati e capire se e quando poter partecipare a una nuova Premium Ride.

 

Fotografie ©Andrea Pialorsi

Altre News