5+2 E-BIKE ITALIANE INTERESSANTI ESPOSTE AL BIKE FESTIVAL

L'apertura al pubblico del Bike Festival di Riva del Garda (TN) oggi, sabato 29 aprile, in questa seconda delle quattro giornate, c'è stata alle 10:00. Chi arriva sul versante trentino del Lago di Garda, appena scende verso Nago Torbole ha l'impressione di essere arrivato nel paradiso della bicicletta. I rider sbucano da tutte le parti.

 

 

Nell'area expo siamo andati a dare una sbirciati ad alcune delle e-bike italiane, non abbiamo inserito a Fantic Rampage XC perché l'abbiamo già recensita in questo articolo.

 

OLYMPIA HYSAK

A Riva del Garda abbiamo avuto l'opportunità di vedere e toccare con mano per la prima volta Hysak, una delle novità della gamma 2023 di Cicli Olympia.

 

Olympia Hysak

 

Da Piove di Sacco Alberto Pizzo e tutto il suo staff hanno portato questa e-bike full suspended Mullet (29+27.5'') dotata di un telaio in lega di alluminio, sospensioni da 160 mm e con un potentissimo cuore italiano, il motore Oli Edge da 90 Nm alimentato dalla super batteria di casa Olympia la batteria PowerNine 900. Come si intuisce dal nome ha una capacità di 900 wh.

 

Olympia Hysak

 

Olympia Hysak

 

Questa e-mtb Hysak è proposta da Cicli Olympia in due varianti colore ed in un unico allestimento. Cambio Shimano Deore a 12 velocità, forcella Rockshox 35 Gold da 160 mm, ammortizzatore Deluxe Select+, freni Shimano BR-MT420, telescopico Crankbrothers Highline 3 ed una coppia di ruote Gipiemme montate con due copertoni Vittoria. All'anteriore un Mazza da 29x2.6, dietro un Martello da 27.5x2.8''. Il prezzo è di 5.948 euro.

 

Olympia Hysak

 

NSR DIABLO

La nuovissima e-mtb NSR Diablo ve l'avevamo presentata alla fine di novembre, quella che avevamo definito come un "mostro" elettrico da 175 millimetri di escursione e con la barra stabilizzatrice che permette di regolare la flessione del telaio per meglio adattarsi allo stile di guida del rider.

 

NSR Diablo

 

La Diablo esposta ha un allestimento da leccarsi i baffi, sospensioni Ohlins. Davanti una forcella DH38 Air da 180 mm, ammortizzatore a molla TTX22, trasmissione (XT) e freni (Saint) Shimano, ruote con cerchio in alluminio marchiate NSR e montate con una coppia di copertoni Maxxis da 29x2.6.

 

 

A portarvi in salita questa NSR Diablo, prima di lanciarvi in picchiata, ci pensa un motore Shimano EP8 alimentato da una batteria da 630 Wh.

 

 

 

BIANCHI E-SUV

Non è una novità il Bianchi e-Suv, però per le sue forme e il fanale anteriore non passa mai inosservato. Motore Shimano EP8, batteria da 720 Wh, telaio con sospensione posteriore da 150 mm e forcella RockShox ZEB Select con la stessa escursione.

 

 

Questa Bianchi e-Suv Adventure con cambio SRAM GX Eagle, freni Shimano Deore, ruote DT Swiss H1900, copertoni Pirelli Scorpion MTB ha un prezzo di 8.299 euro.

 

 

ALPEK EVOKE

Da Bosconero in provincia di Torino lo staff di Alpek Bike ha portato le sue e-bike, noi questa volta abbiamo deciso di fotografare la "Mullet" (29+27.5'') Evoke, ossia il modello pensato per l'All Mountain visto che monta sospensioni da 150 mm.

 

Alpek Evoke

 

Gli allestimenti sono tre, questa in foto è la Alpek Evoke Pro che ha un prezzo di 5.390 euro ed è montata con una forcella Rockshox Lyrik, trasmissione SRAM GX, freni SRAM G2 RE, ruote italiane DRC, copertoni Vittoria.

 

Alpek Evoke

 

Questa Evoke è spinta da un motore Bafang M510, di serie ha una batteria da 650 Wh, ma volendo se ne può montare una da 860 Wh.

 

Alpek Evoke

 

HIRO PROJECT X

Sotto lo stand di Moto Parilla abbiamo fotografato questa Hiro che si chiama Project X ed ha un motore italiano Oli.

 

 

 

MOTO PARILLA CARBON

Tutte le volte che vediamo una Moto Parilla Carbon, noi che siamo del mondo della mountain bike, la scambiamo per una moto che arriva dal mondo post apocalittico di Mad Max. Ruote da 26x4.7 pollici, freni Magura, motore Bafang con batteria da 840 Wh.

 

Moto Parilla Carbon

 

 

THOK GRAM

La Gram, la nuova e-enduro di Thok l'avevamo già vista a BikeUp, è la prima e-bike con telaio in carbonio della casa piemontese. A differenza di Bergamo, a Riva del Garda abbiamo fotografato la Gram RC grigia. È la top di gamma che ha un prezzo di 9.900 euro. 

 

 

È equipaggiata con motore Shimano EP8, batteria 630 Wh, cambio SRAM GX AXS, forcella Fox 38 Float Factory 180 mm, ammortizzatore Fox X2 Float Factory, freni Shimano Deore XT, ruote Synthesis di Crankbrothers, copertoni Maxxis Assegai 29x2.6; 27.5x2.6''. 

 

Altre News