Emtb Adventure, a scuola di e-mtb da Stefan Schlie

La terza edizione di Emtb Adventure (18 - 20 ottobre nel Garda Trentino) propone per la prima volta tour giornalieri per acquisire le migliori tecniche di guida delle nuove bici diventate fenomeno di tendenza

In Garda Trentino - avanguardia di tutto quanto di meglio può desiderare chi ama gli sport outdoor - è più facile scoprire e sperimentare in presa diretta il grande potenziale della nuova mobilità elettrica su due ruote.

 

La terza edizione di Emtb Adventure (18 - 20 ottobre 2019) propone un'esperienza completa che unisce sport, piacere per il buon cibo e scoperta della natura. Inoltre da quest'anno il programma prevede una grande novità: Emtb Adventure School, una serie di training tour giornalieri dedicati a chiunque voglia acquisire maggiore padronanza in sella. Le lezioni saranno tenute da a un maestro d'eccellenza, il tedesco Stefan Schlie, vicecampione mondiale di trial, emtb pro e grande sostenitore della pedalata assistita, che accompagnerà i partecipanti alla scoperta del Garda Trentino mostrando le infinite possibilità della due ruote più green in circolazione.

Come nei principali mercati europei, anche in Italia è ormai rivoluzione e-bike, o meglio, e-Mountain Bike: secondo i dati di Confindustria ANCMA sono ben 148.000 le e-bike vendute nel 2017 di cui il 65% emtb, per una crescita stimata del +19%. Un fenomeno inarrestabile che è in grado di contagiare un pubblico sempre più ampio ed eterogeneo per la facilità di pedalare divertendosi o di sfidarsi migliorando la propria performance.

 



Mentre aumentano gli amanti della pedalata a scossa, emerge sempre più la necessità di promuovere un utilizzo consapevole di questo mezzo "per tutti". Acquisire la miglior tecnica di guida, non a caso, è proprio l'obiettivo che Garda Trentino si è posto proponendo durante Emtb Adventure i training giornalieri di "Emtb Adventure School" che si terranno sabato 19 e domenica 20 ottobre.

 

Ogni appuntamento si compone di una prima parte con focus teorici e una seconda parte pratica. Tanti suggerimenti pratici, tecniche utili e consigli preziosi per saperne di più sul flow, sulla gestione della carica delle batterie e sulle infinite possibilità che le emtb possono offrire in salita.

Come nei tour classici della manifestazione, il programma di Emtb Adventure School unisce sport, tecnica e gusto: alle 8.30 è previsto il ritrovo per il training al test center della manifestazione in Piazza Lietzmann a Torbole (TN) dove si sceglierà la propria bici, alle 9.30 inizierà la prima parte teorica fino alle 12.30 quando si gusteranno le delizie del territorio.

 

Dopo un po' di relax, si torna in sella alle 14.00 per la seconda parte del training, quella più pratica, e alle 17.00 si conclude la giornata con un aperitivo (sabato all'Agritur Madonna delle Vittorie di Linfano e domenica a Nago) assieme a guide, esperti e partecipanti per condividere opinioni, impressioni e commenti sulla meravigliosa giornata trascorsa in sella. Il costo per ogni partecipante è di € 100.

Altre News