YAMAHA MORO-07 SILVER FACTORY, LA E-BIKE CHE CELEBRA I 30 ANNI

Argento e blu sono due colori iconici del marchio giapponese Yamaha, che oggi li unisce per un’edizione speciale della prima e-bike interamente prodotta in casa. La Moro-07 30TH Anniversary tinge di un argento lucente il suo telaio Dual Twin, ma il prezzo cambia di poco…

I trent'anni di bici a pedalata assistita vengono festeggiati da Yamaha con un'edizione speciale della loro prima e-mtb, la Moro-07 30TH Anniversary. L'e-bike di Yamaha si avvicina ancora di più al mondo delle moto con una finitura che ricorda proprio quella utilizzata sui modelli da cross che hanno conquistato le piste dei GP internazionali. Avevamo visto dal vivo la Moro-07 e l'avevamo anche testata ma questa versione ha un appeal ancora più aggressivo.

 

 

MORO-07 30TH ANNIVERSARY

Moro-07 è stata la prima ebike di Yamaha, il modello che ha segnato l'inizio di un nuovo viaggio, ma Yamaha produce da ben 30 anni ebike per il mercato giapponese. L'edizione speciale Moro-07 30TH Anniversary, vuole celebrare proprio questa missione e impegno di Yamaha.

 

L'edizione speciale per il 30° anniversario ha una finitura lucida dei tubi in alluminio completamente a nudo, l'argento della lega contrasta però con il classico blu Yamaha usato sulla piccola bielletta del sistema sospensivo, e sui loghi. Una finitura lucente della Moro-07 che le dona un'identità ancora più aggressiva per entrare sui trail a gas spalancato.

 

 

CARATTERISTICHE

La e-mtb Moro-07 utilizza un telaio sviluppato direttamente da Yamaha e ispirato proprio dal mondo delle moto con una struttura Dual Twin, vale a dire telaio sdoppiato, due tubi che al centro accolgono l'ammortizzatore, per il tubo orizzontale, e la batteria in quello obliquo, per offrire un equilibrio ideale tra rigidità e flessibilità, abbinato a un sistema sospensivo con un'escursione di 150 mm e su cui è montato un ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select+.

 

Anche sulla versione 30Th Anniversary non può che essere presente uno dei motori più spinti e apprezzati nel panorama ebike, il PW-X3, anch'esso sviluppato direttamente da Yamaha che ha una coppia di 85 Nm. Un sistema di assistenza che supporta immediatamente l'ebiker con una tecnologia che consente di ottenere spinta dal motore da cadenza zero. Per la Moro-07 anche l'allestimento della batteria è rilevante perché dispone di un accumulatore da 500 Wh installato anch'esso all'interno del telaio, avvolta cioè dai due tubi laterali che formano l'obliquo, in una struttura unica nel suo genere.

 

 

MONTAGGIO MORO-07 30TH ANNIVERSARY

Sul telaio della Moro-07 oltre alla power unit marchiata proprio Yamaha sono presenti sospensioni RockShox con una forcella Lyrik Select RC da 160 mm, una trasmissione a 12 velocità con deragliatore Shimano XT, impianto frenante Magura Mt5 con rotori da 203 mm e pinze a 4 pistoni e reggisella telescopico da 125 mm di escursione per taglie S e M e 150 mm per la L. Le ruote rimangono in alluminio con un diametro da 27,5"+, vale a dire con sezioni dei copertoni anteriore e posteriore da 2.6".

 

 

DISPONIBILITÀ

La Moro-07 30TH Anniversary in colorazione Silver Factory si aggiunge alla colorazione Icon Blue e Raven Silver con tre taglie: S, M e L.

 

QUANTO COSTA

Yamaha ha creato un'edizione speciale senza limite di pezzi e soprattutto con una differenza di prezzo davvero minima perché la Silver Factory ha un prezzo di 4.899 euro e un look nettamente più deciso rispetto alle altre versioni in gamma.

 

 

A CHI LA CONSIGLIAMO

La Moro-07 è un'ebike da all mountain perfetta per chi vuole divertirsi con un motore ad alti regimi e tutto il know how di una delle più importanti case motociclistiche che ha sviluppato un telaio fuori dai canoni classici. La versione Silver Factory certamente strizza l'occhio all'appassionato di moto e di questo brand visionario, ma una versione con un telaio così lucido, pulito è un oggetto dei sogni per chi cerca una ebike capace ma anche esteticamente appariscente.

 

Altre News