WHISTLE B-RUSH 2022, LA NUOVA E-BIKE PER TORNARE A SPLENDERE

A Rimini abbiamo incontrato Yader Zoli che ci ha presentato la nuova Whistle B-Rush, l’eMTB con cui il brand vuole tornare a far sognare i biker

B-Rush è l'eMTB con cui Whistle vuole tornare a farsi desiderare dai biker italiani. L'azienda nata negli Stati Uniti qualche anno fa aveva esordito alla grande nel nostro paese, con tanto di squadra agonistica ufficiale, ma nel corso del tempo è passata ad avere una visibilità di secondo piano.

 

Whistle B-Rush - ebike

 

Per il 2022 Whistle, sotto l'ombrello del gruppo Atala, vuole impegnarsi per presentare modelli di grande interesse per il pubblico, non ha caso ha preso tra le sue fila un ex- pro biker di grande esperienza e tecnicità come Yader Zoli.

 


È stato proprio quest'ultimo a presentarci la novità per il 2022, ovvero la nuova B-Rush ebike da enduro-All Mountain con 150 millimetri di escursione posteriore e 160 millimetri anteriori già equipaggiata con il nuovo Bosch Smart System che ha la batteria da 750 Wh.

 

 

CAMBIO SHIMANO DEORE XT, SOSPENSIONI E TELESCOPICO FOX

La Whistle B-Rush 2022 vista a Rimini si presenta con un telaio full carbon nero satinato con particolari grafici oro che vanno a richiamare il trattamento Kashima della forcella Fox 38 Factory e del reggisella Fox Transfert SL Factory. Sempre di Fox anche l'ammortizzatore Fox Float X2 Performance.

 

 

Il resto della componentistica è interamente nelle mani di Shimano con il gruppo completo Deore XT M8100 a 12 velocità comprensivo di freni a doppio pistoncino e anche ruote da 29" in alluminio. L'unico componente che non fa parte della famiglia Shimano è la guarnitura che arriva invece dall'Italia, è una Miche XMH specifica per eBike.

 

 

INTERESSANTE NOVITÀ

Una chicca davvero interessante vista su una delle Whistle B-Rush esposte a Rimini era il sensore di velocità posizionato sulla valvola della ruota invece che dentro al rotore del disco. In pratica questo sensore viene letto direttamente dal motore al momento del passaggio nella parte più vicina ad esso, elimina il cablaggio fino al perno posteriore e soprattutto permette di utilizzare dischi dei freni normali e non specifici da eBike con alloggiamento del sensore (quindi anche più economici).

 

 

Un sistema ancora in fase prototipale che però fa capire quanto Whistle stia spingendo sulle performance per la sua nuova linea 2022.   

 

Al momento non si conoscono ancora i prezzi, non è una sorpresa visto che ad oggi on line sul sito Whistle c'è ancora la gamma 2021. A breve comparirà il catalogo 2022.

 

 

 

Altre News