AMO CC / RC, la prima ebike di M.V. Agusta Motor

Ora nel segmento delle biciclette elettriche, le ebike, è arrivata anche M.V. Agusta Motor. L'ennesima invasione di campo da parte di un marchio si delle due ruote ma che non si chiamano bici ma moto. Anche questa scelta è una conseguenza della sempre maggiore importanza che viene data alla mobilità sostenibile ma anche del boom bici.

 

ebike M.V. Agusta AMO

 

La torta è grossa e ogni produttore spera di prendersi una fetta di questo ricco mercato. M.V. Agusta Motor non ha fatto che seguire le orme di DucatiMoto MoriniMalagutiFantic, Garelli ma anche delle straniere Gas Gas e Husqvarna

 

A Varese hanno deciso di presentarsi sul mercato delle e-bike con la AMO, una urban bike con telaio in lega di alluminio e gomme Pirelli Pirelli Cycle-e GT 700x42c, declinata in due versioni (AMO RR, AMO RC) che è allestita per andare veloce non solo per le strade del centro, ma anche sulle ciclabili che vediamo sempre più spesso sugli argini dei fiumi.

 

ebike M.V. Agusta AMO

 

Per poterla allestire senza che venisse a mancare l'eleganza, in M.V. Agusta sono andati a cercare un motore elettrico di quelli inseriti nel mozzo. Non il classico cinese che costa poco ma sono andati sul sicuro, sono andati in Germania ed hanno scelto il Mahle, lo stesso motore elettrico che vediamo montato su tante biciclette elettriche da strada, le e-road.

 

 

 

È da 250 Watt e raggiunge una coppia massima di 40 Newton metro, lontano dagli 85/90 NM dei motori centrali montati sulle e-bike ma con una potenza più che sufficiente per l'uso urbano. Ad alimentare questo motore Mahle ci pensa una batteria da 250 Wh.

 

ebike M.V. Agusta AMO

 

LE VERSIONI

M.V. Agusta Motor propone la sua ebike AMO in due diverse versioni. La AMO RR costa 3.075 euro, mentre il prezzo della AMO RC è decisamente molto più alto (4.100 euro). Entrambi i modelli montano i potenti freni da mountain bike Magura MT4 e la guarnitura single speed in carbonio con corona 55t ma la AMO RC ha i cerchi in carbonio.

 

 

TUTTE LE INFO SU

www.mvagusta.com

 

 

Altre News