Fantic Bikes 2021: Nel dettaglio le novità della gamma e-mtb

Fantic Bikes oggi ha presentato il catalogo 2021 della sua gamma di mountain bike elettriche. Per chi ancora non la conoscesse, l'azienda trevigiana è sempre stata conosciuta per la produzione di moto come il famoso Caballero. Nel 2014 è stata rilanciata VeNetWork, una venture capital che ha tra i suoi azionisti tutti imprenditori veneti che investono soldi con l'obiettivo di rilanciare aziende in difficoltà. 

 

Fantic Bike frontale e-mtb con logo

 

Tutte le e-bike di Fantic Bikes sono progettate ed assemblate nello stabilimento di Santa Maria di Sala (TV). 

 

NOVITÀ 2021

La gamma di e-mtb firmate Fantic Bikes 2021, equipaggiate con il Brose S Mag, si sviluppa su quindici modelli, cinque in più dell'anno scorso. Analizzando i modelli, che con piacere abbiamo notato essere equipaggiati con gomme italiane (Pirelli Scorpion MTB o Vittoria), secondo noi le novità più significative sono queste tre:

 

- Integra XTF 1.5

 

La full di Fantic Bikes con 150 mm di escursione ora è disponibile in 6 negli allestimenti, quattro dei quali presentano l'introduzione del carbonio come materiale usato nella costruzione del telaio. XTF 1.5 Carbon, Carbon Sport e Carbon Race con il triangolo anteriore in carbonio e quello posteriore in carbonio, la XTF 1.5 Factory è invece una full carbon.

 

Fantic Bike Integra XTF 1.5

 

I prezzi partono dai 4.090 euro della XTF 1.5 fino ad arrivare ai 10.490 euro della XTF 1.5 Carbon Factory equipaggiata con la forcella RockShox Pike Ultimate, cambio wireless SRAM AXS XX1 e senza fili ha anche il reggisella telescopico RockShox Reverb AXS.

 

- Integra XMF 1.7

Fantic Bike Integra XMF 1.7

 

Per chi ama andare forte in discesa Fantic Bikes ha introdotto la Integra XMF 1.7, una full in alluminio e 2 modelli in carbonio con 170 mm di escursione. Prezzi tra i 4.990 euro della XMF 1.7 e i 7.490 euro della Integra XMF Carbon Race.

 

- Integra EXF 1.9 

Fantic Integra XEF 1.9

 

Se 170 mm per voi sono pochi Fantic ha anche la Integra EXF 1.9, una full suspended con 190mm di escursione, proposta in versioni, Race (6.190) e Factory (7.490).

 

Fantic Integra XEF 1.9

 

Quest'ultima versione è bianca ed è equipaggiata con forcella RockShox ZEB Ultimate, l'ammortizzatore svedese Ohlins TTX 22M T205x65, cambio SRAM GX Eagle, ruote Mavic E-XM e freni italiani Braking IN.CAS.

 

BATTERIA CON MAGGIORE CAPACITÀ

A livello tecnico la grande novità che farà piacere a tutti gli e-rider è l’introduzione di una nuova batteria da 720 Wh con 40 celle al litio, progettata e sviluppata da Fantic.

 

 

Come in tutte le e-mtb dell'azienda trevigiana la batteria, chiaramente visibile sul telaio, si estrae sempre dall’alto. La "vecchia" da 630 Wh resta solo sulla e-Fat Integra, sulla front XF2 e sui due modelli della XTF 1.5 con telaio in lega di alluminio. 

 

INFO LINE

Per vedere tutte le versioni nel dettaglio: fantic-bikes.com

 

Altre News