NOX CYCLES (VIDEO), UN NUOVO MARCHIO DI E-BIKE SBARCA IN ITALIA CON RULLO

Assistenza Rullo, importatore ufficiale SR Suntour italiano, per il 2020 annuncia anche la distribuzione di un marchio austriaco esclusivamente e-bike: Nox Cycles.

A Italian Bike Festival Antonio Rullo di Assistenza Rullo, importatore ufficiale per l'Italia di SR Suntour, Frog e Maikun, ci ha introdotti a un nuovo marchio di cui sarà importatore italiano, si tratta di Nox Cycles, azienda austriaca che realizza esclusivamente E-bike.

 

 

SCOPRIAMO NOX CYCLES


Fondata nel 2004 a Berlino ha iniziato con il produrre telai da gravity, ovvero Enduro e Downhill, ma nel 2015 ha abbandonato il mondo muscolare per dedicarsi esclusivamente alla realizzazione di e-bike di alta qualità.

 


L'obiettivo di Nox Cycles è quello di creare delle biciclette a pedalata assistita che cambino il rapporto tra mezzo e biker ed infatti la loro serie si chiama "Nox Hybrid" e presenta dei telai ottimizzati per dare il massimo delle performance sia in salita, ma soprattutto in discesa.


I telai sono creati in simbiosi con i motori Brose, questo perché Nox Cycles crede che il futuro sia appunto nell'ibrido, ovvero in biciclette assistite, ma che permettano comunque di essere sfruttate come delle normali muscolari al bisogno.

 

 

Esempio lampante di questa filosofia è la Helium Enduro 5.9 in carbonio con motore Fazua e batteria da 250 w/h, che regala le stesse sensazioni e la stessa tipologia di guida di una muscolare, tanto che ha un peso di 18 kg, che scende a 13 kg se si toglie il pacco batteria e motore.


Un'azienda giovane e molto interessante, una di quelle "piccole" che vogliono sfidare i "grandi" con prodotti di alta qualità e soprattutto montaggi al top anche nella media gamma.

 

ANTONIO RULLO CI RACCONTA LA GAMMA 2020 DI NOX CYCLES

Altre News