Bianchi e-Suv: La nuova E-Bike che rompe gli schemi grazie a delle linee mai viste prima

Bianchi ha realizzato tre versioni: Racer, Rally e Adventure. Ognuna delle quali è rivolta ad una diversa tipologia di e-rider. L'unità motore è la Shimano Steps E8000 dotata di una batteria da 720 Wh.

Chi è andato a Eurobike è rimasto stupito quando è arrivato allo stand di Bianchi, posizionato proprio a fianco del lungo corridoio che attraversa uno dei due lati dei padiglioni della fiera di Friedrichshafen.

 

Eurobike 2019, Bianchi e-Suv

 

Già a parecchi metri di distanza, l'occhio si è fermato immediatamente su quelle tre e-mtb che giravano in moto perpetuo.

 

Guarda il nostro video:

 

 

 

Se vuoi approfondire continua nella lettura dell'articolo.

 

 

Linee mai viste prima, fanale frontale e luci accese pure sul posteriore. Sembrava di essere approdati sul pianeta luna. Uno shock per chi come noi era abituato ad associare il marchio Bianchi a biciclette con design convenzionali.

 

Bianchi e-Suv posteriore

 

Di una cosa siamo certi, o la ami fin dalla prima occhiata oppure la odi. Ci troviamo di fronte ad un design originale e senza compromessi. Non è pensato per accontentare tutti. E già questo ci dice molto sulla scelta fatta da Bianchi.

 

 

Abbiamo poi scoperto che la casa di Treviglio è uscita dai suoi soliti schemi anche nella scelta del nome della sua nuova famiglia di e-bike che ha chiamato e-Suv (Electric Sports Utility Vehicle).

 

 

Sono partiti da una piattaforma in comune, basata su un telaio full carbon dotato di un forcellone asimmetrico ideato per tre motivi: 1. estetica, 2. prevenzione danni ai foderi, 3. ridurre il rumore dell'impatto della catena sul telaio. 

 

 

L'unità motore è la Shimano Steps E8000 dotata di una batteria Bianchi da 720 Wh. Quest'ultima essendo molto potente scalda molto, per questo motivo la cover è stata disegnata per convogliare i flussi d'aria in modo da prevenire il suo surriscaldamento.

 

Batteria Bianchi e-suv

 

Bianchi ha realizzato tre versioni: Racer, Rally e Adventure. Ognuna delle quali è rivolta ad una diversa tipologia di e-rider. Saranno disponibili da marzo 2020 nelle taglie M, L e XL.

 

 

E-Suv Racer

É una moderna trail e-bike dal design essenziale e dall'anima racing, perfetta per le gare di e-MTB. Ha manubrio integrato carbon realizzato da Bianchi, una escursione anteriore di 160mm e posteriore di 150mm, monta ruote da 29x2.6'' e cambio Shimano XTR 1x12. (non ha luce e nemmeno i fender) Costa 10.490 euro.

 

Bianchi e-Suv Racer


E-Suv Rally

Si tratta di una bici e-Suv dotata di tutti gli accessori, con luci integrate e parafanghi, per chi ama divertirsi in sella sia di giorno, sia di notte. Ha una escursione anteriore e posteriore di 150mm, ruota anteriore da 29" e posteriore da 27.5", cambio Shimano XTR 1x12. Bianchi e-Suv Rally è dotata di una luce supplementare da 1.100 lumen e potenza di illuminazione di 200 metri ma anche di due paraspruzzi uno anteriore, l'altro posteriore. Costa 9.490 euro.

 

Bianchi e-Suv Rally


E-Suv Adventure

La e-Suv Adventure è invece la versione adatta per ogni tipo di terreno, ideale per pedalare sia offroad sia in città in qualsiasi condizione di luce. Ha una escursione anteriore e posteriore di 150mm, ruota anteriore da 29" e posteriore da 27.5", cambio SRAM GX Eagle 12. É equipaggiata con luci integrate anteriori posteriori e laterali ma anche con due parafanghi. Costa 6.790 euro.

 

Bianchi e-Suv Adventure

 

Le geometrie

 

 

Altre News