La Red Bull Rampage 2016 è di Brandon Semenuk

L'undicesima edizione è stata corsa venerdì a Virgin sugli estremi pendii dello Utah

Inanellando tricks altamente tecnici in una corsa quasi perfetta, Brandon Semenuk ha conquistato l'11a edizione della Red Bull Rampage. Sul podio insieme al canadese della Trek sono saliti il francese Antoine Bizet (Kona) e lo statunitense Carson Storch (Rocky).

 

Ieri pomeriggio 21 dei migliori piloti a livello internazionale hanno partecipato al più grande evento di freeride mountain bike del mondo, seguiti in diretta da migliaia di fan sintonizzati su Red Bull TV da ogni angolo del pianeta (il replay è disponibile su www.redbull.tv).

 

Red Bull Rampage

 

Con questa vittoria, Semenuk ha raggiunto Kyle Strait e Kurt Sorge, plurivittoriosi con due successi a testa in carriera nel Red Bull Rampage, prova spettacolare nella quale piloti di slopestyle, discesisti e freeriders si confrontano in un test di abilità e nervi che non ha eguali. La sua run vincente ha impressionato oltre che i giudici presenti sugli estremi pendii di Virgin, nello Utah, i numerosi fan collegati da casa tanto che gli è valsa anche il premio del pubblico presentato per il terzo anno di fila da Polaris RZR.

 

«Rivincere la Red Bull Rampage è una sensazione ineguagliabile. Si tratta del culmine del movimento freeride. Il nuovo set è incredibile, mi è piaciuto molto. C'erano meno piloti e lo spazio era immenso così che ognuno ha potuto esprimere al meglio la propria creatività» ha commentato Semenuk, che si era imposto in questa manifestazione mozzafiato per la prima volta nel 2008.

 

Le finali di quest'edizione hanno visto gli atleti lanciarsi giù dalla montagna con linee proprie che hanno unito velocità, stile, grinta e abilità da fuoriclasse. Semenuk ha impressionato fin dalla fase iniziale con la sua corsa magistrale, che comprendeva una rotazione a 360°, un flat drop backflip e un backflip one-footed che gli hanno permesso di guadagnarsi il punteggio finale di 84.33.

Per rivedere i "best tricks" non perderti il replay del contest su Red Bull TV.

Altre News