S.C. Barbieri: Lorena Zocca vince il Trentino Mtb per la terza volta

Telve (TN) - L'ultima tappa del Trentino MTB si è corsa in Valsugana (TN) in occasione della 3T BIKE. La nostra atleta, causa la concomitanza della penultima tappa del circuito a fine agosto con il Campionato Italiano Marathon, poi vinto, aveva visto sfumare la leadership nelle due classifiche scalatore e assoluta, ma se per la prima non c'era più niente da fare, per l'assoluta, visti i buoni risultati delle tappe precedenti, il primato era ancora alla portata.

 

 

Lorena Zocca dopo lo start della 3T Bike prendeva subito un passo veloce che nessuna delle sue avversarie era in grado di imitare, e così le staccava inesorabilmente fin dalle prime battute mantenendo sempre la leadership per tutta la competizione ed andando a tagliare il traguardo a braccia alzate con un buon distacco sulle inseguitrici. Con questa vittoria Lorena ha ribadito che la regina del Trentino MTB è proprio lei, infatti vincendo questa gara si è aggiudicata il circuito nell'Assoluta Femminile per la terza volta (2010-2014-2015) e risulta così anche l'atleta più vittoriosa nelle 7 edizioni fin qui disputate del prestigioso Challenge Trentino.

 

 

I risultati da ricordare non sono però finiti qui visto che Lorena solo due settimane prima ha iscritto il proprio nome sull'albo d'oro della prima edizione della Passo Buole Extreme, altra importante manifestazione svoltasi in Trentino.

 

 

"La vittoria del Trentino MTB era ciò a cui ambivo in questo finale di stagione. Dopo la vittoria assoluta alla Passo Buole Extreme sapevo che la condizione era buona e di poter puntare anche alla vittoria di tappa. Il fondo era parecchio rovinato dalla pioggia abbondante caduta fino poco prima dello start, quindi in discesa ho dovuto guidare con il giusto compromesso tra velocità e prudenza per non compromettere con una caduta o un guasto meccanico la vittoria del circuito. Dopo il secondo posto dell'anno scorso sono proprio contenta di aver vinto anche questa gara."

 

FOTO NEWSPOWER

 

Altre News