Amatore trovato positivo dopo i controlli Antidoping a Nemi

Roma: Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di NESP (Darbepoetina α) per Roberto Rinaldini, tesserato FCI, al controllo in competizione disposto dal Comitato Controlli CONI-NADO, il 30 agosto a Nemi, in occasione della XVIII Marathon Colli Albani.

 

La Prima Sezione del TNA, accogliendo la richiesta presentata dall'Ufficio di Procura Antidoping, ha provveduto a sospendere l'atleta in via cautelare.

 

CONI - 17 settembre 2015


Comunicato stampa Team Scott Pasquini Pol.Stella Azzurra del 18/09/2015

 

Il Team Scott Pasquini Pol.Stella Azzurra e la Cicli Pasquini condannano fermamente il comportamento antisportivo tenuto dal suo atleta Roberto Rinaldini in occasione dei Campionati Italiani Marathon 2015 di Nemi, rammaricandoci principalmente che l'idea dello sport da noi perseguita e conosciuta benissimo da tutti i nostri tesserati che hanno fatto parte del nostro team in trenta anni di attività, sia stata più debole delle solite "sirene "che purtroppo inquinano e rovinano il nostro amato sport.

 

La società intende inoltre chiarire che condanna senza scusanti l'atleta ma non abbandona la persona nel momento più duro della sua giovane vita, sperando che tutti quelli che come noi hanno avuto l'occasione di frequentare Roberto Rinaldini, abbiano la capacità di distinguere tra chi fa di questo comportamento una ragione di vita e un ragazzo debole che per il miraggio del Campionato Italiano ha rovinato la sua vita ciclistica.

 

Altre News