Il Vademecum 2015 accoglie anche il fuoristrada

Anche per il 2015 l'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani ha realizzato l'ormai tradizionale Vademecum.

 

Come negli ultimi tre anni l'Assocorridori ha redatto e curato personalmente la realizzazione dell'unico testo ufficiale del mondo delle due ruote, giunto alla 29a edizione, grazie all'aiuto diretto delle squadre italiane e di sponsor privati, dando ad atleti e addetti ai lavori una grande visibilità.

 

 

Ad ogni team professionistico italiano è stato dedicato un ampio spazio e sono state collezionate le foto di ogni corridore, così da venire incontro alle richieste dei numerosissimi lettori che vogliono conoscere il volto di ogni singolo atleta. Come ormai consuetudine è stata prevista una sezione dedicata al ciclismo femminile, al calendario delle gare, alle istituzioni di settore e ai regolamenti in vigore.


Novità di quest'anno sono le pagine dedicate al fuoristrada, con i dati di atleti e formazioni delle ruote grasse, entrati a tutti gli effetti a far parte dell'associazione.

 

Strumento che anno dopo anno diventa sempre più ricco, il Vademecum si è ormai imposto come un gadget imperdibile per gli appassionati di ciclismo e come uno strumento davvero utile per gli addetti ai lavori. Stampato in 4.000 esemplari, verrà distribuito nel corso delle principali corse e manifestazioni ciclistiche dell'anno a partire dalla Milano-Sanremo del prossimo 22 marzo ed è già scaricabile gratuitamente dal sito www.accpi.it.

 

Nella foto la copertina del Vademecum 2015 con lo scatto di Luca Bettini (©BettiniPhoto) che immortala tutti i corridori italiani partecipanti al 101° Tour de France vinto da Vincenzo Nibali.

 

Comunicato stampa

Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani

 

 


Altre News