:: Il Vademecum 2015 accoglie anche il fuoristrada

20 marzo 2015

Anche per il 2015 l'Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani ha realizzato l'ormai tradizionale Vademecum.

 

Come negli ultimi tre anni l'Assocorridori ha redatto e curato personalmente la realizzazione dell'unico testo ufficiale del mondo delle due ruote, giunto alla 29a edizione, grazie all'aiuto diretto delle squadre italiane e di sponsor privati, dando ad atleti e addetti ai lavori una grande visibilità.

 

 

Ad ogni team professionistico italiano è stato dedicato un ampio spazio e sono state collezionate le foto di ogni corridore, così da venire incontro alle richieste dei numerosissimi lettori che vogliono conoscere il volto di ogni singolo atleta. Come ormai consuetudine è stata prevista una sezione dedicata al ciclismo femminile, al calendario delle gare, alle istituzioni di settore e ai regolamenti in vigore.


Novità di quest'anno sono le pagine dedicate al fuoristrada, con i dati di atleti e formazioni delle ruote grasse, entrati a tutti gli effetti a far parte dell'associazione.

 

Strumento che anno dopo anno diventa sempre più ricco, il Vademecum si è ormai imposto come un gadget imperdibile per gli appassionati di ciclismo e come uno strumento davvero utile per gli addetti ai lavori. Stampato in 4.000 esemplari, verrà distribuito nel corso delle principali corse e manifestazioni ciclistiche dell'anno a partire dalla Milano-Sanremo del prossimo 22 marzo ed è già scaricabile gratuitamente dal sito www.accpi.it.

 

Nella foto la copertina del Vademecum 2015 con lo scatto di Luca Bettini (©BettiniPhoto) che immortala tutti i corridori italiani partecipanti al 101° Tour de France vinto da Vincenzo Nibali.

 

Comunicato stampa

Associazione Corridori Ciclisti Professionisti Italiani