Il Red Bull Design Quest taglia il traguardo a Potenza

Si conclude sul maestoso Ponte Musmeci di Potenza lo spettacolare “BMX trip” in Italia degli atleti Simone Barraco, Matthias Dandois, Stefan Lantschner e Anthony Perrin. Oggi online la clip.

I giovani talenti della BMX Simone Barraco, Matthias Dandois (FRA), Stefan Lantschner (ITA) e Anthony Perrin (FRA) giungono a Potenza per l'ultima tappa del Red Bull Design Quest, lo spettacolare "Bike Trip" che li ha portati alla scoperta dei luoghi simbolici dell'architettura contemporanea italiana.

 

Dopo il Palavela di Torino e il quartiere Bicocca di Milano, Bologna e la Riviera Adriatica, "Simone&Co." si esibiscono questa volta sul Ponte Musmeci a Potenza, la maestosa opera realizzata negli anni '70 dall'Ingegnere Sergio Musmeci, diventata per un giorno teatro perfetto per gli spettacolari trick dei rider. 

 

Il Red Bull Design Quest è stato un vero e proprio bike trip in giro per l'Italia, in cui gli atleti hanno mostrato la loro passione e bravura nel riding in location di architettura e urbanistica contemporanea del nostro Paese: l'imponente Palavela di Torino, eccezionale per il flatland di Matthias Dandois, il quartiere Bicocca a Milano, la Piramide in Fiera nella piazza delle Torri Kenzo Tange a Bologna, le straordinarie street session nella Riviera Adriatica e il maestoso Ponte Musmeci a Potenza.

 

 

I loro trick sono diventati un reportage foto e video di incredibile spettacolarità, grazie all'incontro tra lo sport e l'architettura. Il quarto episodio di questo BMX trip girato a Potenza, con le straordinarie immagini delle Ponte Musmeci sarà disponibile a partire da giovedì 6 giugno sul sito www.redbull.it/designquest.

 

Anche se Potenza è l'ultima tappa del tour per l'Italia, i video non finiscono qui. Giovedì prossimo, 13 giugno, sarà infatti lanciata sul sito la clip che raccoglie l'intera storia del "Bike Trip", da Torino a Potenza, passando per Milano e Bologna, e il giovedì successivo, 20 giugno, verrà invece messa online la clip che racchiude tutti i migliori trick. Dal lunedì successivo al lancio i video saranno inoltre disponibili per il download gratuito, previa registrazione, da www.redbullcontentpool.com.

 

Matthias Dandois commenta: "Il Ponte Musmeci di Potenza è stato sicuramente il posto più strano su cui abbiamo girato: sembrava costruito da un rider, fatto apposta per i nostri trick. Anche se molto spaventoso per la sua altezza, è stato molto divertente!".

 

Anche per Simone Barraco "Il posto più spettacolare di tutto il Bike Trip è stato sicuramente il ponte Musmeci di Potenza... non ci sono tanti spot così al mondo... esibirmi in questo posto magnifico mi ha dato una sensazione di libertà incredibile."

 

"Nella BMX - aggiunge Stefan Lantschner - fare trick su edifici di architettura è "una cosa normale", ma compiere evoluzioni su una struttura come il ponte di Potenza era una cosa che non avevo mai provato. È stato emozionante e pericoloso ma allo stesso tempo molto divertente!"

 

 

Altre News