Brillante esordio per il GS Odolese in Bresciacup

Comincia sotto i migliori auspici la stagione del circuito bresciano "Bresciacup" per il sodalizio odolese, grazie alle brillanti prestazioni dei suoi atleti di punta e ad una partecipazione di massa.

Monticelli Brusati (BS) ha ospitato, Domenica 14 aprile, quasi quattrocento accaniti bikers che, lungo i sentieri di gara, si sono dati battaglia per conquistare l'ambita maglia di leader del circuito. Nel circuito dall'animo unicamente "xc" (cross country) non potevano ovviamente mancare le rinnovate maglie del Gs Odolese -Aics, vestite nell'occasione da Gianni Senter, autore il giorno prima di una bella gara in quel di Nalles (BZ) per gli Internazionali d'Italia, che lo ha visto chiudere al settimo posto e che, in quel di Monticelli, ha lottato fino al raggiungimento della quinta posizione tra i Master 1.


La condizione dell'atleta di Arco (TN) è in netto crescendo, mentre Max Torboli continua ad inanellare prestazioni importanti, grazie ad un nono posto nella durissima M3 (categoria del vincitore Oscar Lazzaroni e del terzo, Eddy Mazzoleni). Così come Stefano Ligasacchi, anch'esso andato premio e undicesimo di categoria tra gli Elite Master Sport, categoria che ha visto Stefano Turotti Davide Tosellirispettivamente al quattordicesimo e quindicesimo posto, mentre Stefano Meloni è giunto ventiseiesimo.


Bene anche Francesco Lombardo, tredicesimo tra i Master 1 e Silvia Pasini sesta tra le donne, moglie di Giorgio Pasotti, anch'esso impegnato tra i Master 4.  Categoria M5 invece per Simone Ghizzardi e posizione numero quattordici, mentre devono recriminare con la sfortuna Rudi Boschiroli eMax Zani, fermati da problemi meccanici.

Risultati importanti dunque per i "gatti gialli" ed una partecipazione nutrita a quello che sarà il circuito di riferimento stagionale, anche grazie alla presenza della gara di Tignale nel calendario, che certamente sarà onorata a dovere dalla truppa odolese.

Altre News