Cristian Cominelli: Clamoroso ritorno in mountain bike?

Dalle province di Brescia è Bergamo è arrivata la voce di un suo rientro nel mondo dell'off road, dopo un anno tra i professionisti.

Il 20 novembre del 2011 vi avevamo annunciato il passaggio di Cristian Cominelli, nel mondo dei professionisti della strada con il Team Idea, una squadra di categoria Continental. Questa mattina presto sono arrivate le prime voci, relative ad un suo clamoroso ritorno nel nostro mondo, quello della mountain bike.

 

Poco dopo le nove ci è arrivata la prima segnalazione, sul Giornale di Brescia è uscito un trafiletto con un titolo che rende molto l'idea: Cominelli torna alla mountain bike. Però dalle poche righe lette, siamo rimasti con la stessa curiosità, ma con che squadra ritornerà a correre? Non la sua vecchia squadra, il team TX Active Bianchi perchè siamo stati proprio questa mattina alla presentazione.

 

 

Dopo pochi minuti, ci arriva una seconda segnalazione e questa volta dalla provincia di Bergamo. Cominelli, elite bresciano del 1988 (1 oro, 1 argento e 1 bronzo nel team Relay con la nazionale. numerose maglie tricolori nella mtb e nel ciclocross), abita a Sellero in Valle Camonica. Per chi non è della zona, scendendo dalla valle si arriva al lago d'Iseo e se si gira a destra si entra in provincia di Bergamo, invece a sinistra si va verso Brescia. 

 

 

E' l'amico Michele Zambaiti di Orobie Cup la seconda dritta, che racconta in un lungo ed interessante articolo sul suo sito, del suo casuale incontro con Cristian mentre stava pedalando su strada nella Val Cavallina. Emerge che al momento Cominelli non svela ancora in nome della sua nuova squadra ma che si dovrebbe conoscere a breve. Noi abbiamo contattato Cristian via mail per sapere qualcosa di più preciso, perchè il suo ritorno in mountain bike è una bellissima notizia per il mondo dell'off road. Siamo in attesa della risposta del biker di Sellero e vi aggiorneremo.

 

Altre News