presentata la squadra del Team EsteBike, per attività nell’Mtb cross country

Este (Pd) - Presentazione ufficiale della squadra femminile allestita dal Team EsteBike, con le atlete che sono sfilate nella sala del ristorante Leon d'Oro di Este, alla presenza di sportivi ed autorità, in primis il vicesindaco di Este: Stefano Agujari Stoppa e l'assessore allo sport, Fabrizio Brugin, oltre a Giuseppe Andreose, delegato Acsi sezione ciclismo.

 

Sono sei bikers dello sterrato delle ruote grasse, che da avversarie si sono ritrovate sotto gli stessi colori, di un gruppo che ha come capitana Monica Squarcina, che durante la sua attività ciclistica ha vinto tutto quello che c'era da vincere. Una squadra frizzante quindi, che nelle gare di mountain bike sarà la squadra da battere, di un campionario di atlete che farebbero gola a tanti sodalizi, anche di categoria superiore, ma sono ragazze che fanno ciclismo per puro divertimento, anche se a qualcuna di loro era stato offerto contratti allettanti per un posto in squadre Elite, ma subito rifiutato.

 

 

E questo la vuol dire tutta, per essere drappello affiatato, ma senza voler eccellere a tentazioni di altro tipo, con lo svantaggio di non ricevere denaro ma la soddisfazione di gareggiare tra amiche e questo è un bene per lo sport del ciclismo amatoriale. E tra poco vedremo all'opera queste ragazze dalla belle speranze, in una formazione di 6 atlete che è così composta: Monica Squarcina, Elisa Cappellari, Luisa De Lorenzo Poz, Elisa Barina, Loredana Landolfi, Marina Donò. E non è di tutti i giorni, nel settore amatoriale vedere una così agguerrita squadra di ragazze, che per di più, hanno famiglia ed un supporto maggiore per essere sostenute nella loro avventura sportiva.

 

 

Nell'occasione è stata presentata anche la formazione maschile, che predilige il ciclismo delle ruote grasse, che nel gruppo dei bikers è capitanato da Luca Selmin, che in questa stagione ciclistica sarà affiancato da: Gianni Amorosi, Michele Sandri, Massimiliano Pinato, Andrea Losi, Riccardo Bonato, Orlando Ferraretto, Giancarlo Parolo, Enrico Grigoletto, ai quali si sono aggiunti i nuovi: Fabio Capuzzo, Maurizio Borsato e Gianni Manfrin. Nel programma delle partecipazioni, spicca su tutte, la Coppa Colli Euganei-Wilier Triestina, che sarà trampolino di lancio il 17 marzo prossimo, inoltre, le gare più interessanti del firmamento ciclistico della mountain bike.

 

Gruppo tra i più numerosi della provincia di Padova il Team EsteBike, che comprende, oltre agli agonisti, anche un buon numero di cicloturisti, quasi un centinaio di tesserati dalle divise dagli sgargianti colori giallo-rossi. Il Consiglio Direttivo del Team EsteBike comprende come presidente: Renzo Zordan; vice presidente: Lorenzo Rubini; consiglieri: Ilario Merlin, Francesco Menesello, Gianni Manfrin, Luciano Buoso, Giorgio Roman, Gianni Amorosi, Moreno Scavazza.

                                                                                                     

 

Altre News