Il Rally di Romagna ha già definito la terza edizione

Si partirà sabato 19 maggio da Riolo Terme e si concluderà venerdì 25 maggio a Cervia (RA)

La terza edizione del Rally di Romagna è già stata definita, prevede infatti la partenza sabato 19 maggio da Riolo Terme in provincia di Ravenna e la conclusione dopo sette tappe a Cervia, venerdì 25 maggio. Le tappe passeranno per le province di Ravenna, Forlì e Firenze. Tranne la prima e l' ultima partiranno tutte alle 9:00. Si potrà partecipare singolarmente o in coppia, età minima richiesta, 16 anni. I corridori saranno divisi in tre categorie : Under 40, Over 40, Femminile.

Per questioni di sicurezza saranno obbligatori :

un fischietto, il telo di sopravvivenza in alluminio, un indumento anti-pioggia, faro da bici e catarifrangente posteriore conformi al codice della strada.


L' evento partirà dalla Rocca Sforzesca di Riolo Terme (RA) nel primo pomeriggio (15:30) di sabato 19 maggio, dopo che i bikers si saranno ritrovati presso l' Hotel Cristallo. Il secondo giorno, ossia la domenica è prevista la tappa che porterà i corridori in Toscana, per la precisione a Marradi. Giuridicamente i corridori si troveranno quindi in una regione diversa dall' Emilia Romagna anche se geograficamente Marradi si trova sul versante emiliano dell' Appennino.

Il terzo giorno la corsa arriverà a Tredozio, comune della provincia di Forlì ubicato nella valle del Tramazzo che  ha costituito sempre una zona di passaggio fra la Romagna e la Toscana. Il martedì si rientrerà in Toscana a Palazzuolo sul Senio, da quì mercoledì 23 maggio la corsa si riporterà a Riolo Terme, dove resterà anche il giovedì. L' ultimo giorno la carovana del Rally di Romagna si traferirà in blocca a Ravenna, dove alle 11:30 da Piazza del Popolo partirà per la tappa finale che porterà i corridori al traguardo finale di Cervia.

L' edizione 2011 è stata vinta da Cristian Fabbri che ha preceduto Andrea Schenk e Alessandro Plona mentre in campo femminile si era imposta la tedesca Ivonne Kraft. Invece nel 2009 si imposero Dirk Petscheleit e Sandra Klomp.

Altre News