Borgo d' Alè (VC): Dalla località Madonna della Cella 130 biker sono partiti per disputare la penultima prova del master Sport & Sports. Colui che si è reso protagonista di una grande vittoria è stato il veterano Carmelo Cerruto che spinto da un'idea fissa come quella di dedicare la vittoria a Nonna Rosaria scomparsa da poco, ha realizzato il miglior tempo assoluto e ha obbligato al purgatorio sia Domenico Agostinone che Ivo Deferville.
Resistenza fisica e autocontrollo sono stati gli ingredienti che hanno permesso al cadetto Donato Vittore di agguantare il sogno di battere un grande Alessandro Fumagalli e un tenace Marco Raimondo ma, il botto più rumoroso l'ha fatto lo Junior Riccardo Ornaghi che s'è preso il lusso di rifilare due minuti e mezzo a Matteo Vallivero e oltre tre ad Antonio Lumia. Per Roby Gallone, gentleman di nome e di fatto, ogni vittoria è un pezzo di vita regalato alla sua squadra, la Bike Shop. I primavera sono già consapevoli del loro futuro sportivo e fra qualche anno domineranno la scena ma intanto Edoardo Loggia, imita i grandi e batte i compagni d'avventura Daniel Sartore, Samuele Casalengo e Stefano Riconda che arrivano insieme in un ... fazzoletto con soli trenta secondi di ritardo, mentre l'enfaint du pays Gloria Manzoni , bella come una mondina, non trova nessuno che la possa impensierire. Il ciclismo per Simona Etossi, dama "A" , non è solo uno sport , è soprattutto un'avventura che alimenta sogni molto colorati e anche oggi domina le sua amiche avversarie, Patrizia di Massimo, Janine Jachson e Milena Tiengo mentre fra le donne che hanno superato gli ... anta è Monica Grendene che , con fatica, si libera nel finale di Marina Crestani e Clara "Eterna" Perletti. Non ha sbagliato nulla il senior Andrea Bianco, non poteva perché c'era la sua simpatica figliola ad incitarlo e passargli la borraccia e così vince con un tempo di tutto rispetto e batte gente davvero forte come Federico Galfrè e Patricx Ferrero.
Nei debuttanti è ancora Mirko Ruggirello a esultare mentre Giacomo Cavalieri si consola con la leadership nella generale. Pochi sussulti fra i super "A" con Giorgio Bano che si esibisce in un assolo da applausi con Daniele Sinigallia e Fausto Bellotti che restano in stand by , una sorta di limbo che comunque regala loro il podio. Armando Campesato è un maestro di sport che ama stare con i giovani e tutta Biella lo ammira per le sue doti umane e sportive.
Tutti per lui gli applausi dei super "B" , anche quelli convinti che dal podio tributavano i battuti Eolo Gulmini e Gabriele Menaldo ma la vera festa s'è registrata al ristorante Tre Re dove il buon Riconda ha effettuato la premiazione che ha gratificato tutti e tutti per la generosità della Palzola che ha fornito i suoi prodotti che sono andati letteralmente a ruba e che hanno ancora sancito il concetto che lo sport è festa, è famiglia e amicizia e quando Gianni Riconda alza il ... calice del successo non può che augurare un doveroso arrivederci al prossimo anno.
Fonte : Comunicato stampa