ALGHISI E MAIFREDI SALGONO SUL PODIO ALLA BRESCIACUP

Montichiari (BS) – Dove eravamo rimasti? Ad agosto, mese di vacanze… ma non solo! Per gli amanti della mountain bike vacanza significa aver più tempo per fare lunghe escursioni, soprattutto in montagna, tra rocce e ripidi sentieri, scattando foto da mostrare agli amici “stradisti” che per ovvi motivi tecnici quei luoghi non li possono raggiungere… è l’essenza della mountain bike: non porsi limiti quando si sale in sella. Pochi gli appuntamenti ad agosto per gli amanti delle competizioni, ma il Novagli Team Bike ha saputo comunque distinguersi, con il podio di Sergio Nicolini alla Garda Bike & Run di Preseglie (BS), e con la doppietta dei nostri esordienti Alessandro Maifredi – Antonio Arena ad Alone di Casto (BS) alla fine mese di luglio.

 

L’ultimo weekend di agosto ha portato in dote ancora tante buone prestazioni dei ragazzi del Novagli Team Bike. Un centinaio di chilometri separano Montichiari da Niardo (BS), sede della dodicesima prova della Bresciacup. Fantastico a detta di tutti il tracciato, ricco di single track e passaggi tecnici, difficile quel tanto che basta a regalare emozioni a chi guarda e a chi sta in sella. Il bottino con cui i nostri sono ritornati in val padana sono i due podi collezionati da Alessandro Maifredi (ormai un “abituè” del podio nella categoria esordienti), e di Isaia Alghisi, che si è dovuto inchinare di fronte ad un eccezionale Alessandro Scotti. L’occasione per riprovare l’assalto ai primi due gradini del podio si ripresenterà già la prossima domenica, con la “Montorfano XC Race” in scena a Rovato (BS). La tappa franciacortina sarà l’ultima prova valida per la “classifica a tempo XC” della Bresciacup, e l’obbiettivo principe del Novagli Team Bike sarà confermare il terzo posto in classifica di Antonio Arena, mentre il secondo di Alessandro Maifredi pare ormai certo.

 

Meno squilli di tromba del solito nella nona tappa dell’Oglio Chiese Challenge. A due passi dal po’, in quel di Casalmaggiore (CR), la migliore prestazione è quella di Elena Turati, quarta nella categoria donne A. Ma siamo certi che arriverà un pronto riscatto di tutto il gruppo già al prossimo appuntamento fissato domenica 11 a Visano (BS), antipasto al gran finale di Carpenedolo (BS) della settimana successiva.

 

Continua invece la ricorsa alla maglia di all finisher del Garda Challenge per il trio Romagnoli – Guarneri – Ottaviani, che domenica ha raggiunto l’altopiano di Folgaria (TN), per la “Folgaria Megabike”. A separare i tre dalla “maglia oro” (stando ad alcune indiscrezioni la cerimonia di premiazione avverrà presumibilmente sabato 24 settembre) resta solo la Val di Fassa Bike di domenica 18.

 

Il Novagli Team Bike non è sempre attivo anche in ambito organizzativo: in collaborazione con il Velodromo di Montichiari sta organizzando un importante avvenimento, che catapulterà a Montichiari medici provenienti da tutto il mondo: manca davvero poco al Mondiale di Ciclismo dedicato a loro! I medici (e coloro che operano in ambito ospedaliero) saranno impegnati con le prove di mountain bike, pista, crono e gara in linea tra giovedì 8 e domenica 11 settembre.  

 

Altre News