E' AUSTRIACA LA 22ª LUSSARI BIKE

La gara inserita nell' Alpe Adria Cup International, era valida come quinta tappa del circuito che coinvolge gare di Austria, Italia, Slovenia e Croazia

Camporosso - Tarvisio (UD) : L' Alpe Adria Cup International, ossia il circuito transfrontaliero che coinvolge manifestazioni di Austria (3), Italia (3), Slovenia e Croazia (1), partito il 17 aprile proprio dall' Italia a Spilimbergo, in occasione della quinta tappa è ritornato in provincia di Udine dove oggi è stata disputata la Lussari Bike - 14° Memorial Il Barba Giuseppe Concina", gara di internazionale di mountain bike giunta alla 22ª edizione.



La gara organizzata dal Pedale Tarvisiano, si è corsa su un percorso di 25 km (perfettamente allestito dai ragazzi del Presidente Macor) che partendo dall'abitato di Camporosso attraversava la Foresta Millenaria di Tarvisio con arrivo al Monte Lussari (mt 1766). Quest'oggi, come non mai, era in condizioni ottimali specialmente nella parte di pura salita che da prati Oitzinger sale fino in cima al M.te Lussari.

Ha vinto un' atleta austriaco, ossia Gernot Nussbaumer che ha chiuso vittoriosamente in 1 ora 11' 56'', precedendo di 36'' Manuel Moro del team Ki.Co.Sys (vincitore dell' edizione 2010), mentre sul terzo gradino del podio è salito un' altro ex suddito di Franz Josef (Re Francesco Giuseppe d' Austria) ossia Silvio Wieltschnig. In campo femminile c' è stato invece il bis di Samira Tadone (UC Caprivesi).

I friulani hanno ben figurato in diverse categorie in primis il vincitore assoluto della passata edizione Manuel Moro, 1° nei M1 che ha avuto la meglio rispettivamente su David Bevilacqua e Mauro Zanier. Bella sfida negli M3 dove il portacolori della Delizia Bike, Sergio Giuseppin ha preceduto il trentino Mauro Margonari, 3° Alessandro Pizzutti. Un bellissimo podio "tre confini" si è visto nella M5 dove l'autriaco Johann Wallner ha battuto rispettivamente lo sloveno Tine Zupan e il nostro Mauro Braidot. Negli Elitesport vittoria per Andrea Bulfoni su Denis Vogrig e Tiziano del Mistro. Tra le Ladies oltre alla vincitrice Samira Todone, la seconda piazza è andata alla nostra Isabella Piussi del Pedale Tarvisiano, 3^ Zuzana Novotna dell'Acido Lattico Team.



Il circuito Alpe Adria proseguirà in agosto e settembre con le ultime tre prove in programma tutte in Austria, la prossima tra soli sette giorni a Hermagor.

Lussari Bike 2011 - Ordini d' arrivo

Classifica assoluta maschile

1. Nussbaumer Gernot (Aut) Intersport Eybl - Sc Hermagor 1.11.56
2 .Moro Manuel (Ita) Ki.Co.Sys Cussigh Bike 1.12.32
3. Wieltschnig Silvio (Aut) Cube Sc Hermagor 1.13.13
4. Bevilacqua David (Ita)Fun Bike - Cussigh Bike 1.13.34
5. Bulfoni Andrea (Ita) A.S.D. Puntobike Team 1.14.05
6. Zampese Fabio (Ita) A.S.D.Bike Pro Action 1.14.42
7. Brun Gabriele (Ita) Ki.Co.Sys Cussigh Bike 1.15.03
8. Zanier Mauro (Ita) Gs. Vigili Del Fuoco Pordenone 1.15.13
9. Giuseppin Sergio (Ita) Delizia Bike Team 1.15.34
10. Margonari Mauro (Ita) Pvb - Bergner Braeu 1.15.41

Classifica assoluta femminile

1. Todone Samira (Ita) Caprivesi 1.36.31
2. Piussi Isabella ( Ita) Gs. Pedale Tarvisiano 1.54.34
3. Novotna Zuzana (Cza) Cido Lattico Team 2.00.29
4. Tonino Eleonora (Ita) Fun Bike - Cussigh Bike 2.01.53
5. Eberhard Andrea (Aut) Rc-Feld Am See 2.11.07
6. Flaiban Giovanna (Ita) Asd Free Spirit Team 2.19.25




NB: Nell' apposito box verde (quì sotto) si possono scaricare le classifiche complete in formato PDF.

Info www.pedaletarvisiano.org

 

Download

Altre News