Michela Benzoni si impone a Bormio

Trasferta da esodo estivo per la società lissonese in occasione della Granfondo Alta Valtellina.  Domenica 31 luglio, 43 appassionati delle categorie agonistiche ed amatoriali, hanno affrontato la trasferta di Bormio (SO) per un appuntamento esclusivo delle ruote grasse. Quarta edizione con 1.700 iscritti suddivisi sul percorso Martahon (69 Km. e 2.300 mt. di dislivello) e Classic (39 Km. e 1.300 mt. di dislivello). La maggior parte dei nostri atleti ha optato per il percorso lungo ottenendo buone prestazioni grazie alla vittoria della donna Elite Michela Benzoni con un tempo di 3.47.50 seguita a dieci minuti di distacco da Sofia Pezzati e Sandra Klomp entrambe tesserate con il Team Trek Sthil Torrevilla.

In ambito maschile ottima prova dei giovani Samuele Porro e Luca Ronchi entrambi nella top ten rispettivamente con il nono e decimo tempo nella fascia Open. A podio con la medaglia di bronzo il Master 3 (40-44 anni) Riccardo Milesi mentre quarta piazza per il Master 1 (30-34 anni) Stefano Bonadei. Nella classifica top ten del percorso Classic lo Junior (17-18 anni) Samuele Vairetti, ottavo di categoria. La società lissonese, grazie alla numerosa partecipazione e ai brillanti risultati, ha ottenuto la vittoria nella classifica di società.

Spostandoci nella specialità del cross country prova sfortunata della donna Under 23 Serena Calvetti impegnata nel “test event” sul percorso olimpico di Londra 2012. Nella località di Hadleigh Farm nell’Essex si sono schierati i rappresentanti delle migliori nazionali su un tracciato della lunghezza di 5 chilometri e 170 metri di dislivello. Serena si è dovuta ritirare per problemi meccanici ma l’atleta piemontese, al termine della gara, ha dato appuntamento per un pronto riscatto in occasione dei prossimi Campionati Europei (Slovacchia 05-07 agosto).

Attività Giovanissimi (7-12 anni) con la prova di Orobie Cup Junior di Pontida (BG): settimo posto per Alessandro Conca (categoria G3-9 anni) al rientro nelle competizioni. Molto bene anche i suoi compagni più grandi Alessandro Picco (3°) e Massimiliano Pistoia (4°) nella fascia (G6-12 anni).


Comunicato stampa ASD Lissone MTB

Altre News