Più aria nella camera negativa dell’Equalizer 2 della Genius?

 

Luciano Guastella ha scritto


Salve ragazzi, come ve la passate oggi? Vi disturbo per chiedervi un info, ho da poco comprato una Scott Genius 50 e volevo capire una cosa la sospenzione posteriore è formata da una camera positiva e camera negativa, il negoziante mi ha detto di seguira la tabella in base al mio peso, ma seguendo la tabbella mi sono a...ccorto che la sospenzione è sempre morbida, volevo chiedervi, ma se gonfio una sola camera + dell'altra c'è la possibilità che la sospenzione diventi piu dura? Cioè se gonfio la negativa + della positiva ottengo quello che mi serve? Se c'è qualcuno che ha questa bici o sa come funziona il fatto della camera positiva e negativa potrebbe aiutarmi grazie mille.


 

 

 

L'ufficio tecnico risponde:


L'ammortizzatore montato sulla Genius 50 è l'Equalizer 2 che offre la possibilità di regolare la pressione della camera positiva e di quella negativa. La camera positiva contiene la quantità d'aria sulla quale noi ci "sediamo" mentre pedaliamo, mentre quella negativa si occupa di assorbire gli urti. Per questo piuttosto che la camera negativa, per rendere il sistema più fermo, ti consiglierei di aumentare, di poco, la pressione della camera positiva.


















E' comunque importante non scostarsi troppo dai valori dati dalla casa produttrice perché uno scostamento troppo alto tra la pressione negativa e quella positiva potrebbe causare un malfunzionamento e anche arrivare a causare danni all'ammortizzatore. Soprattutto aumentando troppo la camera negativa potresti avere risultati opposti a quelli che cerchi. Considera anceh il fatto che nel momento in cui stacchi la pompa ad alta pressione fuoriesce un po' d'aria, con una perdita che può arrivare anche a 5 bar. Quindi prova a gonfiare un po' più entrambe le camere e soprattutto calcolare bene il Sag, seguendo le istruzioni del manuale e utilizzando il Sag-Boy di Scott.


Spero di essere stato esaustivo e che riuscirai a risolvere i tuoi problemi e goderti le tue uscite.

 

A presto.

 

Enrique Smith



Per domande tecniche scrivete a
uffici.tecnico@pianetamountainbike.it

 

 

Altre News