STEFANO CAVALLIN … BRINDA A VIGNATE

 

Vignate (MI): Tra le migliori prestazioni della gara di Vignate, abilmente tracciata da Enrico Mauri per la tredicesima del Master Sport & Sports , non è sicuramente da sottovalutare quella di Stefano Cavallin, onesto pedalatore della Hr Team Bortolami che, che con una gara accorta e una volata ben impostata, cercata, vissuta e giustamente goduta, non si è fatto ingabbiare dal duo della Spreafico,  Franco Ruggero e Vittorio Valli che hanno cercato invano di metterlo in morsa.

Vittoria agevole invece di Claudio Rota nell'affollata categoria Senior  il quale  non finisce mai di dare soddisfazioni a Patron G.Battista Baronchelli  mentre Mauro Garampazzi e Giuseppe Colpani conquistano un sudato podio con Francesco Tore che s'affaccia sempre più spesso nella zona alta di categoria e guida meritatamente il campionato BCC  di seconda serie . Denis Cocon e' riuscito a raggiungere la vetta più alta della categoria Junior , lottando con orgoglio e tenacia per annullare la scomoda compagnia del fortissimo Giorgio Rusca che ha lottato per arricchire il suo già ricco palmares  ma oggi  Cocon era superlativo e anche se ... solo in volata,  può gioire e brindare anche con Diego Anelli, terzo classificato.

Nei Cadetti è Marco Borrelli che  ha superato brillantemente lo scoglio Carlo Sangiovanni  conducendo la gara col piglio del leader. La gara del Gentleman  Roberto Zappa è stata un autentico monologo iniziato già allo start, esibendosi di conseguenza in una recita perfetta che ha inchiodato Roberto Lombardi e Walter Zanaboni al ruolo di comprimari e che hanno dovuto accantonare i sogni di vittoria, cosa che non ha nemmeno preso in considerazione il Super "A" Aldo Allegranza che sul velocissimo percorso di Vignate ha ribadito la sua superiorità vincendo la gara che allunga la striscia vincente ai danni di Francesco Milani e Roberto Ratti.

Scintille nella categoria griffata  Super "B" dove lo scontro al vertice tra i due titani  dal forte carattere, Ambrogio Temporiti e Alessandro lazzaroni,  s'è concluso a favore del  bergamasco che ha impostato una volata lunga degna di un signor velocista e relega Temporiti al podio che gli ... sta stretto mentre Santo Brumana si .. gode un bel terzo posto. Il clik della Canon di chi scrive ha immortalato l'arrivo solitario del Debuttante Giacomo Cavalieri ma, all'istantanea manca la sagoma di Mirko Ruggirello, fermato, più che dalla forza del forte studente di Casale, da un albero messo di traverso sul percorso che ha ... respinto l'orgoglio e la voglia di vittoria del bravo ragazzo pavese mentre il Primavera Michele Gelli reclama il minimo dei  ... diritti sindacali e va a vincere la gara respingendo la new- entry Luca Bramani.

Nella corsa rosa, la tigre della Clamas, Sabrina Bellatti e la vittoria, stanno benone insieme e si "cercano" spesso e in nove gare si sono voluti bene già sei volte , solo sorrisi per l'amazzone biellese Monica Grendene e la puntualissima Clara Perletti.  Termina qui la gara di Vignate e si può archiviare sicuramente come gara riuscita ma, una pecca s'è registrata e il Presidente Tortora se ne scusa, c'erano infatti pacchi per tutti e l'organizzazione ha comunicato ai corridori di prendersi ognuno il suo, peccato che alcuni hanno fatto  ... la spola e così, gente onesta e seria come Paolo Pisoni , tanto per fare un nome, è rimasto a mani vuote. Peccato.

Un doveroso ringraziamento va sicuramente al gruppo sportivo Pedale Vignatese e a tutti coloro che hanno permesso l'ottima riuscita della manifestazione a cominciare dalle Fam. Ernesto Berneri  e Claudio Papetti, ma anche dal distributore Total e soprattutto dall'amministrazione comunale degnamente rappresentata dall'ass. allo sport Paolo Gobbi, sempre presente agli sportivi dell'Udace e non solo.

 

Altre News