A Mauro Tursi la Vizzola Mtb

Vizzola Ticino (VA) - Tanti questa mattina i bikers che si sono ritrovati a Vizzola Ticino per partecipare alla 7^ edizione della Vizzola Bike, terza prova del "5°Circuito dei Parchi" La soddisfazione degli organizzatori era palese sotto il gonfiabile, considerato che  si sono presentati in 461 al via, di cui 431 hanno poi terminato la gara.

 

Il percorso presentato da Romano Miotti e i suoi collaboratori, variava in partenza, con un inedito tratto nel bosco e una prima discesa tecnica, per poi proseguire sul collaudato tracciato, uno tra i più belli che si possono trovare nel Parco del Ticino.

 

Tutti soddisfatti, poche insidie dovute alle piogge dei giorni scorsi, il tracciato segnalato alla perfezione solo qualche incidente di piccola entità hanno portato i partecipanti ad assaporare il rinfresco tra dolci e macedonie.

 

Intanto che si apprezzava la pasta cucinata con maestria dal Gruppo Alpini, si sono svolte le premiazioni e questa volta gli amici di oltre confine del Team Caminada Sementi - Base Bike hanno reso internazionale la manifestazione con Paola Pinotti che ha coperto i 27 km in 1.12.41, seconda Lara Caspani (Mtb Lomazzo), terza Marina Crestani del Mtb Benini, mentre quarta è giunta la diciottenne Frasisti Valentina del Mtb Evaloon.

 

Per under 40 Adam Ferrari (Team Caminada Sementi - Base Bike)  in 0.58.25 precedeva il rappresentante del Free Bike Team, David Moalli, seguito dal compatriota Bettagno Mattia.

 

Primo assoluto e primo Over 40 arrivava al traguardo Mauro Tursi del Trisports.it, che col tempo di 57' 47" precedeva Domenico Agostinone (HR Team Bortolami) e il ticinese Camminada del Team Caminada Sementi - Base Bike.

 

Il più giovane rappresentante è risultato Pellegrini Mirco classe 1998 a cui si è contrapposto Giudici Erminio classe 1940 come più anziano.

 

Luca Volontè del team Sursum Corda di Rovello Porro aveva dichiarato che avrebbe partecipato per indossare la maglia lumaca e ha profuso tale impegno, terminando in 2 ore 14 minuti e 14 secondi.

 

Gruppo più numeroso è risultato l'MTB Evaloon, che con 22 iscritti precedeva l'HR Team Bortolami con 21 e il GS Bicitime Racing Team con 17.

 

MTB Evaloon incrementa così il suo risultato positivo nella classifica del Circuito dei Parchi.

 

Il prossimo appuntamento del circuito è a Uboldo (VA) il 22 maggio per la Boschilonga.

 

Altre News