Pioggia e freddo alla Trand Andes Challenge

E' entrata in dirittura finale la "Trans Andes Challenge" e con la terza vittoria di giornata, Martin Flano-Nicolas Prudencio (Giant Nuun) sono ad un passo da quella finale,

E' entrata in dirittura finale la "Trans Andes Challenge" e con la terza vittoria di giornata, Martin Flano-Nicolas Prudencio (Giant Nuun) sono ad un passo da quella finale, i due cileni, salvo clamorosi imprevisti, domani sono attesi in trionfo al Camping Nonthué.
Quella di oggi  stata una tappa durissima con tanta pioggia e fango, condizioni che hanno costretto gli organizzatori a ridurre la distanza da 69 a 55 Km, il freddo si è accompagnato al tempo inclemente e ha provocato molti abbandoni, nelle zone più alte della tappa il termometro segnava -10°.
Dopo 22' dall'arrivo del team Giant Nuun, hanno concluso la loro odissea anche gli americani
Michael Broderick-Mary McConneloug e dopo meno di 1' i due cileni Carlos Cardemil e Javier Puschel, che anche oggi si sono garantiti un posto sul podio, hanno ceduto al freddo e sono stati costretti al ritiro Tom Ritchey e Pedro Marzolo e gli svizzeri Simon Zahnd-Renata Bucher.

Domani per l'ultima tappa
la "Trans Andes Challenge" sale sulla cordigliera della Ande per affrontare la maggior altitudine della competizione e poi affrontare un passo frontaliero in Argentina, 73 Km con 1.688 metri di dislivello.

I risultati della quinta tappa
1.
Martin Flaño-Nicolas Prudencio (Cile) 55 km in 3 ore 58' 49, 2. Mary McConneloug-Michael Broderick (USA) a 22' 05', 3. Carlos Cardemil-Javier Püschel (Cile) a 22' 43, 4.
Luis Chaverri-Juan Carlos Marin (Costa Rica) a 22' 58, 5. Marcelo De Barros-Ullises Valarelli (Brasile) a 34' 33

Altre News