E' partita con il prologo e con gli italiani al via

La famosissima gara a tappe sudafricana è partita oggi con il prologo, ai nastri di partenza la Colnago, Full Dynamix e il team CBE Merida

 

Cape Town (Sudafrica): Il prologo di una delle più importanti  gare a tappe del mondo, la Cape Epic è stato vinto dalla formidabile coppia composta dal sudafricano Burry Stander  e dallo svizzero Christoph Sauser (team 36ONE Songo Specialized) con il tempo di 1:02:40, alle loro spalle i tedeschi Hannes Genze e Jochen Kass (team Multivan Merida Biking) e il team Bulls con Karl Platt e Stefan Sahm.

Quinta la seconda squadra ufficiale Merida formata  dallo spagnolo José Hermida e dall' elvetico Ralph Näf. Burry Stander : "Il percorso di oggi era adatto allle nostre mtb,  che erano due 29'er". La gara corsa sulla distanza di 27 chilometri è stata disputata presso la Chrysalis Academy, all' interno della Tokai Forest. Diciassettesima la coppia Full Dynamix formata da Ramon Bianchi e Mike Felderer (1:09:13), ventitreesimo il team CBE Merida con Umberto Corti e Fabio Ursi (1:11:13)


Il team "Colnago CAP Arreghini Sudtirol" ha conquistato un brillante vittoria nella gara femminile con la coppia italosvizzera, composta da Eva Lechner e da Nathalie Schneitter, che hanno coperto la distanza in 1:20:20, precedendo di 6' 17" la coppia formata dalla sudafricane Karien Van Jaarsved e dalla britannica Sally Bigham, terze due australiane.

Domani, la prima tappa della "Cape Epic", programmata sulla distanza di Km 104  (2.300 metri di dislivello) con partenza ed arrivo a Saronsberg Wine Estate.

 

Altre News